BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Appello a Bettoni: sii leale, non fare la tua lista

Saffioti e Macconi lanciano un ultimo invito al presidente della Provincia Valerio Bettoni affinch?? riveda la sua decisione di partecipare alle elezioni amministrative con lista propria e alternativa a quella dell???alleanza Pdl-Lega: "Noi non potremmo non interpretare la sua lista se non come un attacco alla nostra scelta politica".

Più informazioni su

Il coordinatore provinciale del Popolo della libertà di Bergamo Carlo Saffioti ed il Vice Coordinatore Provinciale Vicario Pietro Macconi in accordo con i rappresentanti istituzionali del partito comunicano quanto segue:
Vogliamo lanciare un ultimo invito al Presidente della Provincia Valerio Bettoni affinchè riveda la sua decisione di partecipare alle elezioni amministrative con lista propria e alternativa a quella dell’alleanza PDL-Lega.
Pur riconoscendo i meriti elettorali e amministrativi del Presidente Bettoni, riteniamo che con qualche elemento di novità e di discontinuità, la nostra Provincia possa essere altrettanto ben guidata dall’alleanza che sta ben governando il Paese e la nostra Regione: della positività dell’esperienza amministrativa di Bettoni, il Popolo della Libertà è il garante della continuità e proprio per questo va rafforzato e andrebbe anzi supportato dal Presidente Bettoni.
Forza Italia e Alleanza Nazionale, ora Popolo della Libertà, dieci anni fa indicarono quale proprio candidato alla Provincia, Valerio Bettoni, scelto tra diverse altre personalità; l’indicazione fu ribadita 5 anni dopo. In questi dieci anni il Presidente Bettoni è stato sostenuto dai gruppi consiliari e dai partiti di Forza Italia e di Alleanza Nazionale con grande, grande lealtà.
Ora che il Presidente Bettoni non può più essere ricandidato, i partiti che dieci anni fa lo indicarono, fanno la scelta politica dell’alleanza con la Lega, in coerenza con l’alleanza strategica nazionale e regionale, nell’assoluta convinzione di operare per il bene della comunità bergamasca. Ci auguriamo che il Presidente Bettoni rispetti la nostra decisione e che mostri la stessa lealtà che noi abbiamo avuto sempre nei suoi confronti.
Noi non potremmo non interpretare la sua lista se non come un attacco alla nostra scelta politica.
Ci appelliamo al Presidente Bettoni affinché non prenda una strada, che è senza ritorno, di scontro e di contrapposizione forte con i partiti che stanno governando a Milano e a Roma: 10 anni di leale collaborazione non meritano di terminare così.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giancarlo

    gianni -56- Ti pare coerente Pirovano? è stato contro forza italia 10 anni e adesso per la poltroncina è capace di inchinarsi do fronte al PDL? mmmm
    Bettoni è coerente: ha detto no alla lega prima e continua a farlo anche oggi!
    Mi dimenticavo: cosa ha fatto il “sig.” Pirovano come deputato? Cosa ha proposto, cosa ha portato per bergamo?….

  2. Scritto da Giacomo

    Pullu: non ci sono regole sul blog: non hai il coraggio di dire chi sei.
    In effetti, Bettoni non può condividere adesso il pensiero del PDL perchè il PDL ha cambiato per unirsi alla Lega… dimmi adesso: chi è più coerente?
    Ti ricordo inoltre che il PDL ha vinto grazie a Bettoni e non viceversa…
    Bettoni ha le p… per fare quello fa.
    Dimmi anche cosa ha fatto Pirovano come deputato?

  3. Scritto da Pullu

    Pirovano come deputato fa quello che fanno tutti gli altri deputati , di destra e di sinistra , a Roma… In questi giorni mi risulta che sia in via di approvazione definitiva la legge sul federalismo, e la cosa non mi pare di poco conto. Di federalismo a cominciato a parlare vent’anni fa la Lega , poi tutti dietro come pecoroni ad assecondare la volontà popolare per paura di perdere la cadrega. Oggi Bettoni deve ringraziare la LEGA se ha avuto a disposizione i 100 milioni di euro per la Provin,

  4. Scritto da Pullu

    In riferimento al nick name io sono libero di qualificarmi come voglio e la stessa cosa la puoi fare Tu. Chi mi garantisce che ti chiami veramente Giacomo (che peraltro non significa assolutamente farsi identificare con esattezza) ?. Poi , francamente, a me non importa un fico secco di chi sei … e la cosa dovrebbe valere anche per Te nei miei confronti …..In questo bolg si espongono idee e la cosa penso possa finire li …

  5. Scritto da gianni

    Bravo Bettoni, hai il coraggio di fare valere i nostri diritti
    Pisoni è la persona giusta, ljui si che ha lavorato per noi agricoltori

  6. Scritto da lega casalighe Voghera

    Ma chi è Pirovano? Chi lo conosce? Cosa ha fatto in parlamento? Quanti interventi ha fatto? Voglio sapere il suo programma….

  7. Scritto da Giacomo

    Pullu -n.48- perché non dici come ti chiami? Quanto coraggio hai? Non penso che sia semplice rimanere 10 anni senza tessera di partito. Evidentemente questi uomini valgono!
    Invece quelli della lega che si vendono por una poltrona… dimmi cosa ha fatto Pirovano come deputato (oltre a prendere lo stipendio) e cosa pensa fare a Bergamo

  8. Scritto da Pullu

    Bettoni va con l’UDC ?
    ………..torna la “balena bianca”………….

  9. Scritto da Carlo

    E vero: non è la tessera quello che fa un uomo coerente… però è coerente avere fatto 10 anni di opposizione alla giunta Bettoni e poi, per una poltrona, candidarsi con il PDL?
    Prima la Lega non era d’accordo con Forza Italia (attuale PDL), adesso si, domani chi sa… Sono proprio coerenti!

  10. Scritto da Giovanni

    Ma Pullu, parli proprio tu di coerenza? Bettoni non ha mai condiviso il pensiero della Lega e in effetti rimane così come aveva iniziato il suo 1 mandato in provincia: no alla Lega che dice “Roma ladrona” però mangia bene a Roma (viva la coerenza!)

  11. Scritto da Kerensky

    Come sono lontani i tempi di: Lumbard Tas (con la chioccia padana ed il paniere posto sul lazio)… ricordate?

  12. Scritto da Pullu

    Giacomo , usando un nik name mi adeguo alle regole del blog , esattamente come fai Tu. Bettoni ha fatto quello che ha fatto perchè ci sono stati dei partiti che lo hanno appoggiato e lo hanno sostenuto. Senza l’appoggio del PDL non andava da nessuna parte . E oggi cosa fa? Gira le spalle a quelli che lo hanno sostenuto sino ad oggi.. Evidentemente si è montato la testa e nella destra vuole fare quello che fa la Lega a livello naziona : l’ago della bilancia!! Ma prima o poi paga dazio …..

  13. Scritto da Gianni

    Voi Cattocomunisti, smettetela di fare le verginelle, dal 1992 avete cambiato nome, cognome, perchè vi vergognate,toglietevi dalla testa di essere paladini della superiorità.
    La coerenza non è nel vostro passato e nemmeno il presente.
    Pirovano liberaci !!!!!!!!!!!!!

  14. Scritto da Silvio

    Gianni (n.43): ma chi cambia di bandiera? La lega è opposizione oggi e adesso che vuole la poltrona va insieme al PDL? Chi vuole potere? Ti ricordo che il tuo Pirovano è già deputato e vicesindaco. Cosa ha fatto fino ad oggi?
    Betù e Pisù hanno soltanto lavorato e vogliono continuar a farlo! Bravi!!

  15. Scritto da Alessio

    40. Non è tanto quanto si risparmia ma quanto si lavora! Si può essere proprio presente da tutte le parti? Mmmm mi dimenticavo: Pirovano è superman!

  16. Scritto da Giacomo

    Gianni -n.43- ma non sai che Pisù e Betù non sono tesserati? Non c’è nessun cambio di bandiera… Informati prima di parlare!
    Adesso mi domando: Pirovano è del PDL o della Lega?

  17. Scritto da gianni

    Silvio 44 e Giacomo 46
    Non è la tessera che fà un uomo coerente,basta con gli opportunisti legati a nessuno, che si infilano da tutte le parti.
    Non conosco il Bergamasco: sono dei coperchi che vanno bene su tutte le padelle.
    Basta con personaggi della cosi detta società civile, perchè poi ci prendono gusto e fanno guasti.

  18. Scritto da Pullu

    Giacomo , son capaci tutti di non tesserarsi con nessuno , cosi poi si salta di palo in frasca a proprio piacimento …..
    Si abbia il coraggio di fare una scelta e di supportare oneri ed onori …
    …La coerenza ……. merce ormai rara ……

  19. Scritto da uno di centro

    bettoni si ritiene indispensabile eil meglio in assoluto . dopo 10 anni basta con bettoni.ogni ciclo ha il suo termine. saffioti e macconi sono stati molto corretti con qs invito. che bettoni li segua

  20. Scritto da giorgio

    nessuno ora dica che il pdl non le ha provate tutte per evitare che bettoni facesse un grava errore politico, mosso da presunzione e attaccamento alla poltrona.

  21. Scritto da uno di romano l

    c’e’ il tempo del mola mia e c’e’ il tempo del passo indietro. ora è il momento di questo e saffioti fa bene a ricordarlo anche a chi volesse seguire bettoni nella sua megalomania

  22. Scritto da Giancarlo

    Pisoni, sei stato sempre vicino a noi cacciatori e adesso noi saremo vicini a te!

  23. Scritto da Roberto

    Come può pensare a governare la nostra provincia uno che già fa il deputato e il vicesindaco?

  24. Scritto da Ettore

    Forza Bettoni, Forza Pisoni! Siete il meglio che ci sia!

  25. Scritto da corti-novis

    vediamo che pasta è bettoni, qualsiasi sedia ti offrono e soldi…MO’LA MIA

  26. Scritto da Pullu

    Mi spiace per Te Bettoni , ma questi giochetti non si fanno …..
    Sono stato un tuo elettore ma stavolta sbagli di grosso .. pertanto niente voto. Dal sottoscritto e dai suoi amici …
    Non si pugnalano alle spalle i partiti che ti hanno sostenuto per 10 anni e che in fin dei conti hanno fatto la tua fortuna ….
    La riconoscenza è una qualità di cui difetti pertanto non meriti più fiducia ….

  27. Scritto da cuìn

    quale poltrona? il candidato presidente è pisoni. un assessorato? poteva ottenerlo pure rimanendo nel pdl. insomma solo lui in cerca di “cadreghe”, gli altri no?

  28. Scritto da ex elettore

    Pirovano vicesindaco
    Pirovano Parlamentare
    Adesso vuole la presidenza della Provincia! Non è un po troppo?
    Dopo dicono che è Bettoni attaccato e scorretto, e poi dicono che vogliono il rinnovamento gente nuova, ma come si fa se comandano sempre gli stessi! La gente è stanca di farsi prendere in giro, la lega forse non lo ha ancora capito.

  29. Scritto da maggioranza di centro

    Pisoni e Bettoni avanti così !

  30. Scritto da Dumbo

    E’ comica che gli amici del giaguaro chiedano a Bettoni di spostarsi..anche se ha fatto bene…Vorrei vedee se avrebbero lo stesso coraggio di chiedere a berlusconi di spostarsi dopo 15 anni…
    Bettoni come tutti non è indispensabile, ma quel borioso di Pirovano presente a Roma ladrona e di li non si stacca e come il prezzemolo è un pò ovunque..non certo per il potere?ma per le capacità quali non si sa. Tieni duro Bettoni anche solo perchè certe persone debbano conquistrsi il posto

  31. Scritto da Libertas

    Chiedere lealtà a Bettoni è come chiedergli di mettersi a dieta…due parole – tra loro collegate – che non appartengono al suo stile di vita.

  32. Scritto da Ex Leghista

    Pirovano è già deputato e cosa ha fatto fino ad oggi? Certo, prendere lo stipendio (anche come vicesindaco!)

  33. Scritto da Demetrio

    Perché chiedere a Bettoni di non fare la lista? Ma, non siamo in un paese democratico? Bravo Bettoni, vai avanti… Pisoni è la persona giusta per continuare tutto quello che hai fatto in provincia.

  34. Scritto da Paolo

    Quanto ti piace occupare poltrone caro Pirovano? Ma sei superman? Come fai a fare già il deputato e il vicesindaco? Vuoi ancora la provincia? E poi? Certo sei molto capace… Ma cosa hai fatto fino ad oggi?

  35. Scritto da Giacomo

    Che grinta che hai Pisoni!
    Voterò per te, perché hai fatto molto per noi cacciatori!

  36. Scritto da Beretta

    Pisoni per noi cacciatori ha fatto un tubo caro Giacomo ha solo sparato nella schiena (teoricamente s’intende)

  37. Scritto da GIO

    PIENO SOSTEGNO A BETTONI E ALLA SUA LISTA

  38. Scritto da maggioranza di centro

    Le competenze di idraulica di Pisoni non sono paglia. E poi Pisoni per Bettoni non fa mica sparate a casaccio. Alle origini la caccia era misurata, poi..

  39. Scritto da Indennità vere

    X chiarire una cosa. Pirovano non becca un euro come vice sindaco di Caravaggio (il cumulo di più indennita di carica è vietato dalla legge) e per questo anche come Presidente della Provincia non percepirà indennità alcuna. su questo diciamo la verità. Insomma 3 cariche (ma probabilmente diventeranno 2 lasciando la carica di vicesindaco) ma una sola indennità (quella parlamentare a carico di tutti gli italiani e non solo dei bergamaschi come è quella attuale di Bettoni).100.000 E risparmiati!

  40. Scritto da Mill

    Bettoni non è mai stato di centrodestra e probabilmente neppure di centrosinistra, è un incallito democristiano, che ha governato dieci anni accettando opportunisticamente un compromesso.
    Questo stava bene a molti: al centrodestra per vincere le elezioni e piazzare assessori, ai democristiani della Margherita, ora PD, che vi trovavano una sponda sicura, ai benpensanti che ne tessevano le lodi di statista, insieme al mito della bergamaschità.
    Ora vedremo da che parte sta!

  41. Scritto da massimo

    Roba da far dimissioni di massa in consiglio provinciale e fare commissariare la provincia . Il salame che bettoni ha mangiato gli ha causato un trombo al cervello. Speriamoche si sciolga!

  42. Scritto da ureidacan

    Ma questi leghisti sono tutti per la doppia o tripla poltrona o poltroncina! Belotti, consigliere comunale e consigliere regionale:ha preso le due indennità, che pure molti giudici del Tar consideravano illegittime, sino a quando la legge glielo ha vietato.La Frosio Roncalli, ex parlamentare (percepisce la pensione) consigliere comunale, pochi giorni fa è stata nominata consigliere di amministrazione nelle Ferrovie Nord. Ora Pirovano. Mi verrebbe da dire: Lega sega la poltrona!

  43. Scritto da cuìn

    36, allora nominiamo presidenti di provincia i parlamentari così si risparmia! non è geniale?

  44. Scritto da Roberto

    Quanto impegno Pisoni, quanta preparazione! Ho visto il tuo curriculum sul sito della provincia: sei un genio.

  45. Scritto da Altre veritas

    In Francia parecchi sindaci di cittá importanti sono anche parlamentari o addirittura ministri. Rutelli è senatore e consigliere comunale a Roma. Veltroni è stato per anni sindaco di Roma e Europarlamentare poi la legge lo ha impedito e allora cumulava allo stipendio di sindaco la pensione da parlamentare. Bertiinotti e Di Pietro per anni sono stati deputati nazionali ed europei. Parecchi hanno poi tripli incarichi come Piffari assessore di Bergamo, deputato e segretario regionale idv…

  46. Scritto da gianni

    Betù e Pisù due opportinisti,si vergognino,incoerenti dopo 10 anni che li supportiamo, sempre pronti a cambiare bandiera.un invito a Pirovano.la vittoria è certa, ma devi licenziare i loro funzionari, che sono nelle amministrazioni locali con i comunisti o meglio con i cattocomunisti. vergognatevi. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  47. Scritto da ric

    fare una lista per la provincia mettendo un suo uomo di fiducia non è il massimo ma ci può stare, anche se chiamarla lista bettoni sarebbe una presa in giro… spero solo che non si candidi lui come sindaco di bergamo altrimenti fa proprio la figura di quello attaccato alla poltrona!!!

  48. Scritto da Pol.sco.

    Bettoni: hai avuto il potere per un decennio
    E’ ora di ritirarti

  49. Scritto da avanti così

    Bettoni ha colpito nel segno, Saffioti e Pirovano ciurlano nel manico.
    E’ segno che la strada è giusta Betù!

  50. Scritto da pro bettoni

    Polsco hai rotto per anni sui blog…ora ritirati !

  51. Scritto da elettore del Betù

    Caro Valerio, ti sei sempre contraddistinto per originalità e carattere. Anche questa volta l’appello del PdL conferma questa tua caratteristica che anche il neoPdL imparerà a rispettare.

  52. Scritto da Non voto più Bettoni

    Inutile chidere lealtà e coerenza a un democristiano di sinistra che pur di avere una poltrona di peso ha accettato di fare il Presidente della Provincia per una maggioranza di centrodestra… Vi ha preso per il naso per anni e ora si sente invincibile. Ma in politica più che la furbizia conta il rispetto della gente che ha votato i partiti che lo avevano scelto(i voti non erano suoi ma di FI e AN). E lui in questo difetta. Se ne accorgerà amaramente. Io ti avevo votato come AN… Pisoni…

  53. Scritto da giovanni locatelli

    MOLA MIA BETù!!! Questo appello è il segnale che la tua strada è quella giusta!

  54. Scritto da B.M.

    Bettoni…io sono un tuo “fan” ma se hai intenzione di fare una tua lista in città per far perdere il pdl e consegnarla nuovamente a Bruni allora credo cambierò idea su di te!
    Non sporcare la tua carriera solo per il gusto di metterti di mezzo e fare braccio di ferro…pensa ad altri ruoli importanti!

  55. Scritto da Demetrio

    Viva bettoni, sempre coerente!!! No alla Lega prima, no alla lega dopo…

  56. Scritto da Maurizio

    Quanto guadagnerebbe Pirovano?: deputato, vicesindaco e ora vorrebbe fare anche il presidente della provincia… sei capace di fare tutto questo insieme?

  57. Scritto da Federalista

    Bettoni e Pisoni insieme dimostreranno che i bergamaschi non si fanno imporre i candidati da Roma (tanto meno dalla lega che parla di Roma ladrona, ma intanto ci marcia da 20 anni senza portare a casa alcun risultato concreto)

  58. Scritto da Sten

    Cari Macconi e Saffiotti … con tutto il rispetto !!!
    Chissenefrega della Vostra linea politica visto che Vi alleate con la Lega che è sempre stata contro Bettoni e che, dove gli fa comodo, corre da sola infischiandosene di tutto e di tutti.
    Forza Bettoni anche al Comune di Bergamo

  59. Scritto da arcierebergamasco

    dieci anni.. lavoro portato avanti anche benino, per motivi politici ha perso il migliore assessore che aveva (bonomo)
    ora si presenta da solo e dove crede di andare??
    i cacciatori sono pro lega con accordi fatti anni addietro…
    senza lega e senza pdl non si arriva da nessuna parte…
    ciò che rende il tutto drammatico che dopo dieci anni
    ci si accanisce a non perdere la poltrona, la scagna per i leghisti
    e questo lascia rammarico, se in america si punta sul nuovo sul rinnovamento, e noi??

  60. Scritto da canmarroig

    Forza Bettoni, siamo con te: Saffiotti e Macconi che titolo hanno per rivolgersi a te con un ultimatum? Chi sono, cosa hanno fatto, guardandoci in giro vediamo qualcosa di messo in piedi da questi politicanti? Hai dato lustro ad una provincia che nemmeno esisteva per il resto del mondo, te ne saremo grati dandoti la nostra fiducia.

  61. Scritto da ex elettore

    Ma che parlassero un po’ di programmi elettorali, non solo e sempre di poltrone. In ogni caso meglio il candidato di Bettoni……