BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scritte fasciste sui muri della sede del Pd

Imbrattata di scritte fasciste, proprio nel giorno della festa della Liberazione, la sede della Parito democratico di Mapello. Spray neo su muri chiari per insultare partigiani e combattenti: questo è quanto apparso ai cittadini di Mapello che il 25 aprile sono passati davanti alla sede del Pd

Più informazioni su

Imbrattata di scritte fasciste, proprio nel giorno della festa della Liberazione, la sede della Parito democratico di Mapello. Spray neo su muri chiari per insultare partigiani e combattenti: questo è quanto apparso ai cittadini di Mapello che il 25 aprile sono passati davanti alla sede del Pd: insulti e  denigrazioni di chiaro stampo fascista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario59

    x 12 radiop E
    Ma se non ricordo male i fascisti sono sempre stati cattolici dichiarati… questo gli ha dato, e gli da il pretesto di portare avanti la loro contorta ideologia, anche nel nome di dio.. poi sul fatto che esistano ancora..beh.. vedendo certe manifestazioni, credo proprio che di teste calde ce ne siano in giro ancora..sai..sono quelle persone convinte di essere solo loro quelli nel giusto..e pertanto sentono il bisogno impellente di spazzare via tutti quelli che non li condividono.

  2. Scritto da a

    Beh… a Gazzaniga per il 25 aprile non si sono preoccupati neanche di cancellare le svastiche naziste (tipo quella grande all’entrata del parcheggio adiacente al centro anziani) di cui il paese è spesso tappezzato… Fate voi…

  3. Scritto da Pol. Sco

    Signori questi sono i comunisti!Fanno le cose da soli e danno colpa a noi!

  4. Scritto da a

    Non so se se n’è accorto caro Pols.Co ma nella sua e-mail ha ammesso implicitamente e pubblicamente di essere fascista.

  5. Scritto da Cologno libera

    Pol.Sco si dà del fascista da solo. http://www.gdlombardia.it

  6. Scritto da uhuhuh

    se non mi sbaglio li, ci son telecamere..vediamo se funzionano e se scoprono i veri autori…

  7. Scritto da capitano

    e la città (BERGAMO) tappezzata di manifesti del Pacì Paciana??
    centinaia di edifici danneggiati da manifesti deliranti e altrettanto ingiuriosi, inneggianti all’odio sociale (l’odio e la discriminazione verso i “fascisti” sono di norma tollerati).. ovviamente nessuno si lamenta per tenersi buoni i voti..

  8. Scritto da a

    Capitano, non essere fascisti non significa essere comunisti. Fortunatamente a sto mondo non esistono solo fascisti e comunisti. La maggior parte della gente non appartiene fortunatamente a nessuna delle due “categorie”. Resta il fatto che in Italia il fascismo ha creato disastri e tragedie come in altri paesi, invece, il comunismo. Le ricordo inoltre che in Italia l’apologia di fascismo è reato.

  9. Scritto da mario59

    Il 25 Aprile è la festa di liberazione dell’ Italia,, e di tutti gli Italiani, dal fascismo..i partigiani diedero un contributo non indifferente, in merito..oggi siamo liberi e in pace..chiunque inneggi alla violenza è fuori legge.. ma che nessuno pretenda di mettere sullo stesso piano, chi ha combattuto per la libertà, e chi stava dall’altra parte.
    Mai più leggi razziali, saluti romani, manganelli,
    croci uncinate..tutti simboli e strumenti a sostegno di quella folle ideologia che è il fascismo!

  10. Scritto da radiop E

    discriminazione verso i fascisti?
    ma scusa, esistono ancora fascisti?
    non sono diventati tutti buoni cattolici?

  11. Scritto da mapellese

    Foto, grazie. le trovate qui:
    http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=86373069696&ref=nf

  12. Scritto da Alfredo

    A proposito del perchè serve commemorare il 25 Aprile!

  13. Scritto da socc

    perchè non date spazio a questa notizia come agli sproloqui dei rappresentanti di forza nuova?