BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Townhill, a Bergamo tornano i campioni delle mountain bike

La Townhill ha scosso il mondo del Gravity con una mix unico di spettacolo e novit?? in un contesto unico quale il cuore di Bergamo. Mysticfreeride e Spiagames sono pronte per scrivere un altro capitolo del mountain bike in Italia, fissando la data della quarta edizione della Townhill Bergamo per il 25/26 Aprile 2009.

Più informazioni su

Articolo tratto da Bicibg, il portale del ciclismo orobico

La Townhill ha scosso il mondo del Gravity con una mix unico di spettacolo e novità in un contesto unico quale il cuore di Bergamo. Dopo quattro anni è entrata nel cuore dei rider che hanno corso tra le antiche vie di Bergamo e dei cittadini che sporgendosi dalla finestra hanno avuto modo di vedere in azione i migliori atleti al mondo.
Mysticfreeride e Spiagames sono pronte per scrivere un altro capitolo del mountain bike in Italia, fissando la data della quarta edizione della Townhill Bergamo per il 25/26 Aprile 2009, grazie all’immancabile supporto ed entusiasmo di Columbia Sportswear e con l’ingresso di BUFF, the original Multifunctional Headwear, e GEAX tra gli sponsor tecnici.
Mentre rimarrà invariata la splendida cornice di Città Alta a Bergamo e Campo della Fara, come ombelico della manifestazione, sono attese non poche novità per rendere sempre più spettacolari i due tracciati di gara, quello dedicato al Downhill a coppie e lo Slopestyle. Il Downhill si svilupperà su un tracciato più lungo ma sempre fuori dalle vie di traffico urbano, per permettere agli atleti il massimo divertimento nell’arco dell’intero fine settimana. Verranno accettate le prime 200 iscrizioni che perverranno alla segretaria dell’organizzazione.
Passerelle, salti e gigantesche strutture in legno renderanno il gioco più piccante per gli amanti delle emozioni forti. Per tutti gli altri una seconda scelta garantirà di arrivare all’arrivo in sicurezza.
Lo Slopestyle si svilupperà con una linea di 5 ostacoli misti come Drop In, Wall Ride e Dirt Jump, un`occasione unica per gli amanti del MTB Freestyle. Sempre alla Fara si svilupperanno tutte le attività collaterali. Verrà sviluppata l`ampia zona espositiva dove saranno presenti i migliori marchi del settore bike, verrà organizzata la conferenza stampa con i più talentuosi atleti presenti, la premiazione e sarà sviluppato intrattenimento specifico per il pubblico, area Grill e concerto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.