BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Taglio del nastro per la Fiera del LIbro del 50esimo fotogallery video

Taglio del nastro per la Fiera del Libro, che festeggia il 50?? anno. Un traguardo invidiabile, sottolineato dal sindaco Bruni: "La Fiera celebra le nozze d'oro con la citt??. Ormai ?? un appuntamento insostituibile per i bergamaschi, anche perch?? il libro resta uno strumento indispensabile di approfondimento nonostante la concorrenza di Internet".

Taglio del nastro per la Fiera del Libro, che festeggia il 50° anno. Un traguardo invidiabile, sottolineato dal sindaco Roberto Bruni: "La Fiera celebra le nozze d’oro con la città. Ormai è un appuntamento insostituibile per i bergamaschi, anche perché il libro resta uno strumento indispensabile di approfondimento nonostante la concorrenza di Internet".
Giacomo Salvi, direttore di Confesercenti (organizzatrice dell’evento con Sil e Liber), ha sottolineato il significato della manifestazione: "Con la Fiera avviciniamo il libro alla gente, per conquistare nuovi lettori. L’evento premia il ruolo dei librai indipendenti, che con la loro esperienza costituiscono un presidio culturale formidabile per la città".
Il presidente della Provincia Valerio Bettoni ha elogiato "un evento che contribuisce a diffondere la cultura. Noi bergamaschi siamo conosciuti come grnaid lavoratori, ma ci piace anche andare oltre e conoscere i vari aspetti del mondo. E questo accade anche grazie ai libri".
La Fiera resterà aperta tutti i giorni fino al 3 maggio nella tensostruttura allestita sul Sentierone.
 

Nove scrittori per Medici senza frontiere
 

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.