BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due medaglie per i bergamaschi ai campionati nazionali di tennis tavolo

Tre intense giornate di gare hanno assegnato i titoli nazionali di Tennis Tavolo. Dal 2 al 5 Aprile è stata la città di Messina ad ospitare le gare valide per i Campionati Italiani Assoluti Individuali e a Squadre. 110 atleti, in rappresentanza di 11 regioni e 52 società, hanno dato vita a un grande appuntamento di sport e spettacolo.

Tre intense giornate di gare hanno assegnato i titoli nazionali di Tennis Tavolo. Dal 2 al 5 Aprile è stata la città di Messina ad ospitare le gare valide per i Campionati Italiani Assoluti Individuali e a Squadre.
110 atleti, in rappresentanza di 11 regioni e 52 società, hanno dato vita a un grande appuntamento di sport e spettacolo, e fra essi 4 sono stati i rappresentanti della Polisportiva Handicappati Bergamasca: Aceti Roberto, Poma Marina, Pesenti Marco e Dolci Franco.
Ben 2 atleti su 4 hanno conquistato una medaglia: Roberto Aceti e Franco Dolci hanno infatti ottenuto l’argento nelle rispettive categorie, battuti in finale al termine di gare molto combattute.
Questi risultati hanno portato inoltre la P.H.B. a guadagnarsi l’ottavo posto complessivo nella classifica a squadre, che ha visto trionfare la A.S.D.T.T. L’isola che non c’era ONLUS, società romana, davanti alla S. Marco Verona e alla Po. Ha. Firenze.
Questo è il podio ottenuto dagli atleti bergamaschi:
Classe 6 Maschile: 1° Raimondo Alecci; 2° Roberto Aceti 3° Simone Gaffino
Classe 8 Maschile: 1° Domenico Scatena; 2° Franco Dolci 3° Sandro Bortolanza
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.