BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa del Mondo di Cross, Tx Bianchi in Germania

Tutto ?? pronto a Offenburg, citt?? nel sud della Germania, per la seconda prova della Coppa del Mondo UCI di cross country in programma domenica 26 aprile. Il team TX Active - Bianchi vi prender?? parte con quattro atleti, gi?? protagonisti sabato 11 aprile in Sud Africa.

Più informazioni su

Tutto è pronto a Offenburg, città nel sud della Germania, per la seconda prova della Coppa del Mondo UCI di cross country in programma domenica 26 aprile. Il team TX Active – Bianchi vi prenderà parte con quattro atleti, già protagonisti sabato 11 aprile in Sud Africa: Cristian Cominelli, Leonardo Paez, Stephane Tempier e Andrea Tiberi. La buona prestazione nella prima prova garantirà ai biker, in sella alla Bianchi Oetzi e guidati dal team manager Massimo Ghirotto, una griglia di partenza favorevole: scatterà in posizione molto avanzata il francese Tempier (11°), seguito dal colombiano Paez (24°) e dagli italiani Tiberi (32°) e Cominelli (42°).
"E’ un percorso tecnico, da affrontare con la massima concentrazione – spiega Ghirotto dopo il sopralluogo -. Insieme ai corridori studieremo a fondo i tratti più impegnativi per affrontarli al meglio: punteremo ad una gara da protagonisti". Il torinese Tiberi, secondo domenica scorsa nella Granfondo Erbaluce, è già pronto a dare battaglia: "Il tracciato è veloce e non permette distrazioni, soprattutto nelle parti iniziale e finale, caratterizzate da continui strappi e numerose curve. Altrettanto impegnativa è la salita posta a metà percorso, che farà selezione tra gli aspiranti vincitori. Dal canto mio, cercherò di partire forte per rimanere nelle prime posizioni ed evitare “intasamenti”. La condizione è in crescita: mantenendo un buon ritmo di corsa, posso provare a giocare le mie carte nei chilometri finali".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.