BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colpi di ruspa, a Sarnico demolito l’ex colorificio Sebino fotogallery

E??? crollato sotto i colpi di una ruspa lo storico edificio del colorificio Sebino sull???ex statale, all???ingresso di Sarnico (dove la strada prende il nome di via Suardo). Il 24 aprile, sono stati in buona parte abbattuti i vecchi 40 mila metri cubi dello stabilimento industriale, dismesso negli ultimi mesi del 2008.

Più informazioni su

E’ crollato sotto i colpi di una ruspa lo storico edificio del colorificio Sebino sull’ex statale, all’ingresso di Sarnico (dove la strada prende il nome di via Suardo). Oggi, 24 aprile, sono stati in buona parte abbattuti i vecchi 40 mila metri cubi dello stabilimento industriale, dismesso negli ultimi mesi del 2008, dato che la produzione è stata trasferita nel Bresciano. E’ stata così cancellata la vista di una struttura che, nei momenti migliori, ha dato lavoro ad un centinaio di persone.
Le prospettive dell’area sono affidate ad un importante Piano integrato di intervento: circa 26 mila metri cubi di case e negozi, parcheggi, verde e nuova viabilità, questi ultimi per un valore di 1 milione e mezzo di euro, in aggiunta a 500 mila euro che il Comune “monetizzerà”, secondo un termine ormai in voga.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Antonio

    Amministrazione di Centro destra vero! Quelli che a bergamo urlano contro le presunte inesistenti cementificazioni di Bruni, vero!
    E come se a Bergamo in proporzione si facesse un intervento di 1.000.000 di Mc. Ce chi predica bene (in casa altrui) e razzola male (in casa propria),