BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrestati tre albanesi, sfruttavano ragazze dell’est

La banda aveva la sua base operativa a Torino, ma svolgeva la propria attività illecita anche a Dalmine e a Brescia. I tre arrestati facevano la spola tra queste località: sono stati bloccati dalla polizia municipale del capoluogo piemontese.

Più informazioni su

La polizia municipale di Torino ha sgominato una banda di albanesi accusata di sfruttare sette ragazze, costrette a prostituirsi. Romene e lituane, tra cui una minorenne, che fruttavano all’organizzazione fino a 100 mila euro al mese. Tre gli arresti eseguiti. La banda aveva la sua base operativa a Torino, ma svolgeva la propria attività illecita anche a Dalmine e a Brescia. I tre arrestati facevano la spola tra queste località. Delinquenti senza scrupoli, con precedenti per sfruttamento della prostituzione e tentato omicidio, che non esitavano a lasciare le ragazze sul marciapiede per tutta la notte, anche con dieci gradi sotto lo zero. Il nucleo di polizia giudiziaria dei vigili di Torino, guidato dall’ispettore Fabrizio Lotito, ha seguito i movimenti della banda per oltre sei mesi, accertando anche che i soldi della prostituzione venivano spediti in Albania per acquistare case e negozi.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.