BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gran Fondo Felice Gimondi, aperte le iscrizioni

Sarà la vittoria alla Parigi – Bruxelles del 1966 il trionfo da celebrare il prossimo 17 maggio a Bergamo in occasione della 14esima edizione della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi che ogni anno rievoca, insieme alle migliaia di partecipanti, una della grandi vittorie del campione di Sedrina.

Più informazioni su

Tratto da Bicibg.it, il portale del ciclismo orobico

Sarà la vittoria alla Parigi – Bruxelles del 1966 il trionfo da celebrare il prossimo 17 maggio a Bergamo in occasione della 14esima edizione della Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi che ogni anno rievoca, insieme alle migliaia di partecipanti, una della grandi vittorie del campione di Sedrina.
Un appuntamento – presentato ufficialmente questa mattina nella sede centrale del Credito Bergamasco main sponsor della manifestazione – ormai tradizionale per gli appassionati orobici e non solo, che porterà circa 4.000 ciclisti sulle strade della nostra provincia in una domenica speciale perché sarà il giorno dopo l’arrivo in città del Giro d’Italia del Centenario. Per due giornate, quindi, Bergamo sarà davvero il cuore pulsante del ciclismo mondiale quello dei professionisti e quello degli appassionati e amatori.
Tutti i partecipanti vivranno questa nuova edizione pedalando lungo i 3 percorsi (165, 134 e 96 chilometri) riconfermati anche per il 2009. Sempre a proposito di conferme, sarà il suggestivo Lazzaretto, nei pressi dello stadio “Atleti azzurri d’Italia” di Bergamo, il quartier generale della manifestazione, operativo a pieno ritmo già dal venerdì precedente. Ritiro dei pacchi gara, allestimento dell’ExpoGimondi, Nutella e Pasta Party: ogni attività ruoterà intorno a questo luogo, invaso da atleti e semplici curiosi.
Le iscrizioni sono già vicine a quota 4 mila e verranno chiuse il prossimo 24 aprile. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.felicegimondi.com. Vale la pena ricordare come la Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi – organizzata dalla G.M. Sport di Beppe Manenti – sia l’unica gara italiana inserita nell’Uci Golden Bike prestigioso circuito di cui fanno parte solo 7 manifestazioni in tutto il mondo e che interessano tre continenti.
Durante la presentazione ai media, al tavolo delle autorità sono intervenuti il Presidente della Provincia Valerio Bettoni, Carlo Fornoni Assessore ai lavori pubblici del Comune di Bergamo, Giorgio Papa Direttore generale del Credito Bergamasco e ovviamente Felice Gimondi il quale nel corso del suo intervento ha sottolineato come: “La risposta in termini di partecipanti è sempre molto positiva nonostante il crescente numero di manifestazioni analoghe su tutto il territorio italiano. Abbiamo circa duecento partecipanti stranieri in rappresentanza di 12 nazioni e, nota molto positiva, è cresciuto ancora il numero delle donne che si metteranno in sella”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.