BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giorgio Gaslini in concerto alla casa di riposo fotogallery

Un concerto davvero speciale. Le note de pianoforte di Giorgio Gaslini hanno risuonato nell???Auditorium della casa di riposo ???Santa Maria Ausiliatrice???, in via Gleno. Pianista, compositore, direttore d???orchestra milanese, musicista jazz, ha al suo attivo pi?? di tremila concerti e cento dischi.

Più informazioni su

Un concerto davvero speciale. Le note de pianoforte di Giorgio Gaslini hanno risuonato nell’Auditorium della casa di riposo “Santa Maria Ausiliatrice”, in via Gleno. Pianista, compositore, direttore d’orchestra milanese, musicista jazz di fama internazionale, ha al suo attivo più di tremila concerti e cento dischi, per i quali ha vinto dieci volte il premio della critica.
Iniziatore di correnti musicali e portatore della musica ai giovani in scuole, università, fabbriche, ospedali psichiatrici ha tenuto concerti e partecipato a festivals in oltre 60 nazioni. Attivo anche nella musica contemporanea, dopo aver conseguito sei diplomi al conservatorio di Milano, ha composto lavori sinfonici, opere e balletti rappresentati al Teatro alla Scala e per i maggiori teatri italiani. Le sue opere sono stampate da Universal Edition di Vienna e da Suvini & Zerboni – Classica di Milano.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.