• Abbonati
Semifinale scudetto

Foppa choc, avanti 2-0, poi Novara rimonta

Il primo round è di Novara. La Gara 1 di Semifinale dei Play Off Scudetto tra Asystel Novara e Foppapedretti Bergamo, andata in scena in Piemonte questa sera, ha visto il successo delle padrone di casa per tre set a due.

Il primo round è di Novara. La Gara 1 di Semifinale dei Play Off Scudetto tra Asystel Novara e Foppapedretti Bergamo, andata in scena in Piemonte questa sera, ha visto il successo delle padrone di casa per tre set a due.
Sestetto delle grandi occasioni su entrambi i fronti: Ortolani, Merlo, Barazza, Piccinini, Arrighetti, Lo Bianco e Del Core da un lato, Anzanello, Feng, Paggi, Barcellini, Cardullo, Osmokrovic e Kozuch dall’altro.Partenza lampo per le rossoblù che si sono trovate presto in vantaggio per 5-1 prima, per 8-2 poi, quindi per 14-5, 16-8 e 20-10, fino a chiudere il primo set per 25-17.Una volta messo il piede sull’acceleratore, la Foppapedretti ha continuato a correre ad alta velocità, tenendo Novara sempre dietro fino a chiudere il secondo parziale sul 25-21.
Il terzo set ha visto le padrone di casa prendere pied e e di slancio conquistare i due parziali che hanno riportato le sorti in parità e aperto al match le porte del tie break. Un quinto set da togliere il fiato, con Bergamo a rincorrere e Novara a prendere il largo fino a strappare il primo successo in semifinale.
Il bis del match odierno è in programma per venerdì alle 20.30, sempre allo Sporting Palace di Novara e in diretta su SkySport3.

ASYSTEL VOLLEY NOVARA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-2 (17-25 21-25 25-18 25-17 15-9)
Asystel Volley Novara: Anzanello 14, Feng 7, Rosso n.e., Paggi 11, Barcellini 16, Bechis n.e., Cardullo (L), Lombardo 5, Osmokrovic 16, Kozuch 5, Lapi. All. PedullàFoppapedretti Bergamo: Ortolani 21, Merlo (L), Gujska n.e., Araki n.e., Camarda (L) n.e., Barazza 7 , Sorokaite, Bacchi 3, Piccinini 17, Arrighetti 11, Lo Bianco 4, Del Core 12. All. Micelli
Arbitri: Roberto Boris (Vigevano – Pv) e Sandro La Micela (Trento)
Durata set: 25’, 24’, 23’, 24’, 14’
Battute Vincenti: Novara 1; Bergamo 2
Battute Sbagliate: Novara 7; Bergamo 6
Muri: Novara 7; Bergamo 16
 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI