BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blitz in un cantiere, un arresto e cinque denunciati

Blitz dei carabinieri e degli Ispettori del lavoro in un cantieri edile a Ghisalba per verificare il rispetto delle normative. Il bilancio parla di un arresto e cinque denunciati. In manette è finito un albanese di 27 anni, clandestino che aveva già ricevuto un ordine di espulsione. Trovato anche un minorenne irregolare.

Più informazioni su

Blitz dei carabinieri e degli Ispettori del lavoro in un cantieri edile a Ghisalba per verificare il rispetto delle normative. Il bilancio parla di un arresto e cinque denunciati. In manette è finito un albanese di 27 anni, clandestino che aveva già ricevuto un ordine di espulsione. Per averlo fatto lavorare, sono stati denunciati per sfruttamento di manodopera clandestina i titolari di due imprese che operano nel cantiere, un 36enne di Pontirolo e un albanese di 23 anni. Quest’ultimo risponderà anche di violazione delle norme a tutela dei minori perché alle sue dipendenze c’era un connazionale minorenne, di 17 anni, senza permesso di soggiorno. Denunce anche per il titolare di una ditta appaltatrice, 77enne di Ghisalba, per un 52 enne di Monasterolo (inosservanza obblighi relativi all’attrezzatura) e per un operaio di Villongo (inosservanza degli obblighi relativi all’esecuzione dei lavori). 
In tutto, sono state contestate 14 violazioni amministrative.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.