BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nel trofeo Ktm enduro brilla Carmelo Mazzoleni

Tra i tanti tornei monomarca che animano il motociclismo agonistico anche quest'anno sta ottenendo un successo notevole il Trofeo Ktm enduro. Nelle due prime tappe, che sono state proposte a Monteverdi Marittimo (Pisa) ed a Bonassola (La Spezia), hanno partecipato ben trecento concorrenti.

Più informazioni su

Tra i tanti tornei monomarca che animano il motociclismo agonistico anche quest’anno sta ottenendo un successo notevole il Trofeo Ktm enduro. Nelle due prime tappe, che sono state proposte a Monteverdi Marittimo (Pisa) ed a Bonassola (La Spezia), hanno partecipato ben trecento concorrenti, con una buona percentuale di bergamaschi, alcuni dei quali hanno lasciato il segno.
In particolare si è messo in luce Carmelo Mazzoleni, classe 1974, su una 300 2t, major in forze alla scuderia Fulvio Norelli del Moto Club Bergamo, già secondo l’anno passato nella classe top, quella dei migliori. Nella gara d’apertura si è classificato secondo assoluto, preceduto per neppure un secondo dal toscano Alessandro Giannotti (Amc Garfagnana), che correva praticamente in casa, ma nella seconda è risultato il più veloce di tutti superando Luca Coppola (Mc La Marca Trevigiana) e Glauco Ciarpaglini (Mc Gaerne), il campione top 2008. Ai piedi del podio, quarto, un altro forte conduttore orobico, il seriano Gianangelo Bonfanti, del Mc Motorando, quinto il bresciano Maurizio Lenzi, fratello del fuoriclasse del trial Fabio.
Altro bergamasco abbonato ai piani alti delle classifiche è l’idraulico volante Mario Zanetti (Mc Bg Ponteranica), vincitore della over 55 nel 2008, che in Toscana è risultato 2° ed il Liguria ha vinto nella over 50. Il giovane Lorenzo Berta (Mc Costa Volpino) ha poi ottenuto un terzo ed un primo posto nella classe under 18, Mauro Scandella (Mc Bg Clusone 80) un primo ed un settimo posto nella classe E4. La prossima gara del Trofeo si correrà a Lama Mocogno (Modena) il 10 maggio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da massimo sironi

    Ragazzo serio , assistito da un grande club affiatato con il mezzo deve e può solo migliorare etogliersi quelle sodisfazioni che insegue da tempo
    Bravo continua cosi