• Abbonati
Antegnate

Belen inaugura il nuovo Antegnate Shopping center fotogallery

Belen Rodirguez ha fatto da madrina all'inaugurazione dell'Antegnate Shopping Center, un nuovissimo centro commerciale realizzato dal gruppo Percassi. E' un centro di 42.500 metri quadri di superficie commerciale che ospita un Ipermercato Auchan, 90 negozi di marche prestigiose.

Belen Rodirguez ha fatto da madrina all’inaugurazione dell’Antegnate Shopping Center, un nuovissimo centro commerciale realizzato dal gruppo Percassi. E’ un centro di 42.500 metri quadri di superficie commerciale che ospita un Ipermercato Auchan, 90 negozi di marche prestigiose come Calvin Klein, Guess, Zara, United Colors of Benetton, Nike, Geox, Bershka, Deichmann, Marlboro Classic, Gas Jeans, Pull&Bear, Playlife, Sisley, Fornarina, Levi’s, OVS industry e un’ offerta ristorativa di grande qualità e varietà aperta fino a mezzanotte.
Il Complesso Commerciale che ha comportato un costo di sviluppo di circa 100 milioni di euro, occuperà direttamente ed indirettamente circa 700 addetti selezionati dalle oltre 2.000 candidature gestite dal Centro per l’Impiego di Romano di Lombardia della Provincia di Bergamo. Si tratta di un importante volano per l’occupazione di una vasta area della bassa Lombardia. Antegnate Shopping Center sorge, appunto, nel Comune di Antegnate, 25 km a sud di Bergamo, sulla Strada Statale 11 che collega Brescia a Milano, adiacente al tragitto della futura autostrada Bre.Be.Mi.
“La realizzazione di questo Centro”, dice Antonio Percassi, fondatore e Presidente dell’omonimo Gruppo, “è la testimonianza tangibile della voglia di reagire alla crisi e di investire in progetti di contenuto, nella certezza che il pubblico continui ad orientare i propri acquisti nel segno della qualità”.
“Le stesse aziende del Retail”, aggiunge Stefano Stroppiana, socio del Gruppo Percassi nella società Premium Retail, che ha commercializzato e che si occuperà della gestione del Centro, “hanno creduto in questo progetto tanto da permetterci di aprire al pubblico con il 100% dei negozi della galleria commerciale già occupati, un obiettivo più che ambizioso, soprattutto in considerazione del periodo.”
“L’ipermercato di Antegnate è un nuovo capitolo di una lunga storia cominciata vent’anni fa a Torino e che ci ha portato – oggi – ad essere presenti in undici regioni con cinquantuno punti vendita, di cui 47 a gestione diretta” – afferma Philippe Le Grignou, Presidente Auchan Italia. “Ciò che però più mi interessa sottolineare è il valore che Auchan porta nel contesto territoriale in cui va ad installarsi. L’ipermercato di Antegnate darà lavoro a circa 150 persone. Il 10 % risiede ad Antegnate,. Gli altri provengono da zone limitrofe e hanno un’età media di 24 anni.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI