BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Treviglio cavalli” giunge alla quinta edizione

“Questa manifestazione è accolta con grande favore - commenta l’assessore provinciale all’Agricoltura Luigi Pisoni - in quanto consente di presentare al vasto pubblico un comparto del mondo rurale solitamente poco noto. Attualmente è stimata la presenza di circa 6.400 capi equini sul territorio provinciale".

Più informazioni su

Nei giorni 1-2-3 maggio prossimi, si svolgerà a Treviglio la quinta edizione della manifestazione “Treviglio Cavalli”. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ente Fiere Agricola di Treviglio, in collaborazione con la Cassa Rurale cittadina e l’Associazione Provinciale Allevatori Bergamo e col patrocinio della Provincia di Bergamo, Camera di Commercio Bergamo e del Comune di Treviglio.
Il programma della manifestazione è molto ricco e prevede per tutta la tre giorni spettacoli equestri, sia pomeridiani che serali, mostre e sfilate di carrozze d’epoca.
“Questa manifestazione è accolta con grande favore – commenta l’assessore provinciale all’Agricoltura Luigi Pisoni – in quanto consente di presentare al vasto pubblico un comparto del mondo rurale solitamente poco noto. Attualmente è stimata la presenza di circa 6.400 capi equini sul territorio provinciale, spesso utilizzati all’interno di aziende agrituristiche e di fattorie didattiche a scopo educativo o turistico contribuendo appunto all’avvicinamento fra questi splendidi animali e la collettività.” 
“Treviglio Cavalli” avrà luogo nel quartiere fieristico in Viale Merisio. L’orario di apertura al pubblico è dalle 10 alle 23 sia venerdì che sabato, mentre è dalla 10 alle 19 nella giornata di domenica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.