• Abbonati
Vertenze

Da 120 a 40: si riducono gli esuberi San Pellegrino

Passo avanti importante anche se non definitivo nella vertenza tra azienda e sindacati alla San Pellegrino. Nell'incontro di mercoled?? il numero degli "esuberi" annunciati in un primo tempo si ?? ridotto in modo deciso: erano 282, sono 115 adesso: erano 120 nello stabilimento bergamasco di Ruspino, ora sono 40.

Un passo avanti importante anche se non definitivo nella vertenza tra azienda e sindacati alla San Pellegrino. Nell’incontro di mercoledì 8 aprile il numero degli "esuberi" annunciati in un primo tempo si è ridotto in modo deciso: erano 282 qualche settimana fa, sono 115 adesso, erano 120 nello stabilimento bergamasco di Ruspino, ora sono 40. Una certa soddisfazione c’è da parte degli esponenti sindacali, ma rimane aperta la trattativa sulla metodologia della fuoriuscita dei dipendenti. La San Pellegrino vorrebbe mettere in mobilità sulla base dell’età, cioè i più vicini alla pensione insieme alla volontarietà, le organizzazioni dei lavoratori premono perché si punti solo sul volontariato. Per di più unito a un incentivo economico ancora da quantificare.
Intanto, mentre l’azienda annuncia un rilancio di tutti i marchi (e già si vedono grandi pagine pubblicitarie), un nuovo incontro è previsto per il 20 aprile. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI