• Abbonati
La proposta

Scale mobili al posto della funicolare: perchè no?

Un lettore si chiede: "Non sarebbe coraggioso eliminare la funicolare e mettere un sistema di scale mobili per risolvere definitivamente la salita in Città Alta. Può essere una proposta scandalosa?". E' una domanda-provocazione che forse merita una riflessione, magari per ricavarne una risposta negativa.

Carissimo Direttore,  
volevo farti partecipe ad una mia riflessione riguardo la salita in Città Alta. Tu conosci meglio di me le dinamiche politiche a Bergamo e sai che chi le spara più grosse diventa in città un figo……. .
Ora dopo la presentazione del progetto dell’ascensore per salire in Citta Alta, si sono scatenate le più svariate polemiche ed anche il progettista ha confessato che l’idea gli pare una stupidata. Mi chiedo perchè l’ha presentata. Evviva la sincerità.
Io non sono un tecnico ma un’osservatore silenzioso e lungi da me fare sterili polemiche. Non sarebbe coraggioso eliminare la funicolare e mettere un sistema di scale mobili per risolvere definitivamente la salita in Città Alta. Può essere una proposta scandalosa? Se non sbaglio anche quando e stata messa in funzione la prima funicolare sollevò parecchie proteste.
Emilio 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI