Quantcast
A Plast '09 55 aziende bergamasche - BergamoNews
Fiera milano

A Plast ’09 55 aziende bergamasche

Sono 55 le aziende di Bergamo che parteciperanno a Plast '09, la mostra triennale internazionale dedicata al mondo della plastica e della gomma, in programma per la seconda volta nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho, dal 24 al 28 marzo.

Sono 55 le aziende di Bergamo che parteciperanno a Plast ’09, la mostra triennale internazionale dedicata al mondo della plastica e della gomma, in programma per la seconda volta nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho, dal 24 al 28 marzo.
La mostra milanese registra la presenza di quasi 1.500 espositori (tra diretti e indiretti) provenienti da 45 Paesi di ogni parte del mondo, che vanno a occupare un’area espositiva netta di circa 60.000 metri quadrati su 7 padiglioni.
Con una produzione di 4,1 miliardi di euro nel 2008, si tratta di un settore industriale di eccellenza del nostro Paese nel mondo e questa mostra costituisce il principale evento di settore per quest’anno in Europa.
La panoramica di Plast ’09 si divide tra una grande offerta espositiva, tra le più qualificate al mondo, e un’importante sezione convegnistica dedicata alla formazione e all’aggiornamento per gli operatori del settore. Ma può fornire risposte intriganti anche a chi – come tutti noi – abbia a che fare giornalmente, decine e decine di volte, con articoli in materie plastiche o in gomma.
Nei padiglioni di Fiera Milano si potranno vedere in funzione le linee produttive che trasformano i granuli di materia plastica in sacchetti, bottiglie, paraurti, ma anche sedie o tubi da irrigazione, e si potranno conoscere le tecnologie per recuperare e riciclare la plastica e la gomma di tanti articoli diversi e variopinti.
Plast ospiterà anche visite guidate per studenti che dall’Italia ma anche dall’estero, con i loro insegnanti tecnici, forse per la prima volta avranno modo di verificare sul campo quanto sia vasta la gamma di modalità di lavorazione delle materie plastiche e, soprattutto, quanto si differenzino per tipologia applicativa i diversi polimeri che comunemente vengono confusi nella generica definizione di "plastica".
Ecco le aziende bergamasche presenti a Plast ’09:
Cms (Zogno), Fkv (Torre Boldone), Gnata Filippo (Torre Boldone), Poliplast (Casnigo), Polynt (Scanzorosciate), Manzoni costruzioni meccaniche (Alzano Lombardo), Persico (Nembro), Terenzio Presse (Nembro), Lamiflex (Ponte Nossa), Alessiotech (Medolago), Plastica d’Artista (Mozzo), Vinilchimica (Caprino), Caliberg (Curno), Luchsinger (Curno), Sei (Curno), Arcoplex trading (Pontirolo), Belotti (Suisio), Cesap (Zingonia), Comi (Zingonia), Comi (Ciserano), Erhardt + Leimer (Stezzano), Exact (Zingonia), Radici Novacips (Chignolo d’Isola), Tecnocut (Levate), Cre (Brembate), Iip Istituto italiano dei plastici (Dalmine), Lasertecno (Dalmine), Pessina Angelo (Fara Gera d’Adda), Tema (Fara Gera d’Adda), Baslini trade (Treviglio); GPE Ardenghi (Treviglio), State of Art Technologies (Treviglio), Brunner serrvices (Verdello), Cre-Mar (Calcinbate), Italrec (Spirano), Molinari officina meccanica (Grassobbio), Pagliara prodotti chimici (Lurano), Pneumax (Lurano), Resinex Italy (Mornico), Sochim Pigmenti (Lurano), Tekitank (Calcinate), Tecnomatic (Azzano), Roto Moulds (Cologno), Mec Progetti (Costa di Mezzate), Novotema (Villongo), Orp Stampi (Viadanica), Procrea (Carobbio degli Angeli), Omf Tura (Grumello), Maschio Ns (Bergamo), Battaggion (Bergamo), For Lab Italia (Bergamo), Gibitre Instruments (Bergamo).  

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI