• Abbonati
Tribunale

Canna con gli studenti, prof rischia un anno e dieci mesi

Una canna con gli studenti. Potrebbe costare caro a L.P., professore del liceo artistico, la bravata commessa con i suoi alunni durante una gita a Londra. La richiesta del pm ?? un anno e dieci mesi con pena sospesa. Il professore ?? accusato di cessione di sostanze stupefacenti agli studenti e di tentata violenza privata.

Una canna con gli studenti. Potrebbe costare caro a L.P., professore del liceo artistico, la bravata commessa con i suoi alunni durante una gita a Londra. La richiesta del pm Maria Esposito è un anno e dieci mesi con pena sospesa. Il professore è accusato di cessione di sostanze stupefacenti agli studenti (tutti maggiorenni) e di tentata violenza privata. Tre gli episodi presi in esame nel processo. Il primo riguarda una gita a Londra, marzo 2007, durante la quale il professore avrebbe acquistato marijuana per poi distribuirla nelle stanze. A sua discolpa il professore sostiene che fosse un acquisto premeditato e che lui avrebbe solo ad anticipato i soldi.
Secondo l’accusa il docente avrebbe poi anche ceduto e fumato marijuana nei bagni del liceo, fatto emerso dalla ricostruzione di uno studente, versione poi ritrattata. La tentata violenza privata, perché il professore avrebbe prospettato possibili bocciature se i ragazzi avessero confermato di aver fumato con lui. La sentenza è fissata il 7 maggio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI