BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lotta alle stragi del sabato sera: sedici patenti ritirate

Maxi controlli di polizia e carabinieri su tutto il territorio provinciale: quindici i permessi requisiti per guida in stato d'ebbrezza, uno per assunzione di sostanze stupefacenti. A Lallio un romeno di 40 anni ?? stato fermato a bordo di uno scooter con un tasso alcolico sei volte superiore al limite.

Più informazioni su

Nel week-end del 14 e 15 marzo i carabinieri di diverse stazioni hanno ritirato 16 patenti, in più punti del territorio provinciale. Quindici sono state requisite per guida in stato ebbrezza e una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In questo caso il “pizzicato” è stato un italiano di 25 anni, controllato a Curno sulla Briantea: aveva assunto coca e hashish, usciva da una discoteca nei paraggi. Clamoroso il caso di M. M., operaio romeno di 40 anni, fermato a Lallio a bordo del suo scooter di piccola cilindrata. I carabinieri hanno notato il suo andamento poco sicuro e l’uomo, al momento di fermarsi, ha quasi investito un militare. E’ scattato immediatamente l’acol test: 3,52 grammi per litro di sangue era il tasso dell’immigrato, controllato due volte come prevede la legge. L’incauto immigrato, operaio, è stato denunciato e il mezzo di trasporto è stato sequestrato.
Ai controlli nel week-end, nella zona di Pontenossa, hanno collaborato anche alcune pattuglie della polizia stradale.
 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.