• Abbonati
Grande fratello

Bestemmia o dialetto? Marcello è a rischio eliminazione

Una bestemmia o una semplice imprecazione in bergamasco? E' giallo sulla frase pronunciata da Marcello, il bergamasco del Grande Fratello. Il fornaio durante una discussione si è lasciato scappare un "lo sapeva, dai docà" che ha fatto rizzare le orecchie degli appassionati della trasmissione.

Una bestemmia o una semplice imprecazione in bergamasco? E’ giallo sulla frase pronunciata da Marcello, il bergamasco del Grande Fratello. Il simpatico fornaio durante una discussione con Gerry e Gianluca si è lasciato scappare un "lo sapeva, dai docà", che ha immediatamente fatto rizzare le orecchie degli appassionati della trasmissione. Blog e siti internet sostengono che Marcello abbia bestemmiato e che quindi debba essere espulso dalla casa del Grande Fratello come è accaduto in passato per protagonisti del reality che non hanno saputo tenere a freno la lingua. 
Se da una parte si punta il dito, dall’altra molti internauti bergamaschi stanno prendendo le difese conterraneo. In effetti l’espressione "dai docà" potrebbe essere mal interpretata da chi non è abituato al dialetto bergamasco. In realtà si tratta di un intercalare comunissimo, che significa "ma dai".
Ecco il video con l’espressione incriminata. Secondo voi Marcello deve essere espulso?

Original Video – More videos at TinyPic

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI