• Abbonati
Questura

Ufficio immigrazione chiuso venerdì e lunedì

A causa di aggiornamenti tecnici del sistema telematico a livello nazionale non si potrà procedere alla consegna dei permessi e/o carte di soggiorno, sia in formato cartaceo che elettronico, quindi l'ufficio resterà chiuso nel pomeriggio. Nella giornata di lunedì 9 marzo gli uffici resteranno invece chiusi al pubblico per l'intera giornata.

La Questura comunica che, a causa di aggiornamenti tecnici del sistema telematico a livello nazionale, presso gli sportelli dell’Ufficio Immigrazione, nella giornata di venerdì 6 marzo p.v., non si potrà procedere alla consegna dei permessi e/o carte di soggiorno, sia in formato cartaceo che elettronico, quindi l’ufficio resterà chiuso nel pomeriggio. Nella giornata di lunedì 9 marzo p.v. gli uffici resteranno invece chiusi al pubblico per l’intera giornata.
Con l’occasione si rammenta che è attivo il servizio "on line" della Questura di Bergamo che permette di verificare se il permesso o la carta di soggiorno richiesti sono stati rilasciati e pronti per il ritiro agli sportelli.
Per far ciò, cliccare nel box "Documenti" in alto a destra la voce "Permessi e carte di soggiorno in consegna"; dopo aver attivato la funzione di ricerca (binocolo) dalla barra degli strumenti del visualizzatore di file pdf, è sufficiente inserire il numero di assicurata che si trova sotto il codice a barre della ricevuta di accettazione rilasciata da Posteitaliane , in possesso dell’interessato, oppure, per le istanze presentate all’Ufficio Immigrazione, il codice alfanumerico identificativo posto sulla ricevuta in alto a destra per le istanze di primo ingresso, mentre per le istanze di rinnovo è posto in alto al centro del documento.
A questo punto al termine della ricerca, se il numero inserito risulta compreso in elenco, l’interessato potrà presentarsi personalmente presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo, munito della ricevuta, del foglio di soggiorno cartaceo scaduto e del passaporto, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI