BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ascom rinnova le cariche: confermati due presidenti

Sono stati riconfermati alla presidenza del Gruppo Gestori Impianti Stradali di Carburanti Giuseppe Milazzo e Riccardo Martinelli a capo del Gruppo Grossisti di vino e bevande. Nel 2008 i benzinai hanno segnato un incremento di due unit??, e i distributori di vini e bevande hanno registrato un saldo positivo del +0,65 per cento.

Più informazioni su

Si procede in Ascom con il rinnovo dei gruppi merceologici in vista dell’assemblea annuale dell’associazione che avrà il compito di nominare un nuovo consiglio direttivo e che si svolgerà all’inizio di maggio. Lunedì 23 febbraio si sono riunite le assemblee del Gruppo Gestori Impianti Stradali di carburanti e quello dei Grossisti bevande e vini.
Gruppo Gestori Impianti Stradali di Carburanti E’ stato riconfermato alla presidenza del gruppo Giuseppe Milazzo, 38 anni. Milazzo è titolare di due impianti Agip sulla tangenziale Zanica Seriate. Milazzo sarà affiancato da Pierangelo Cassotti di Verdello, riconfermato nella carica di vicepresidente, e dai consiglieri: Carlo Amissini di Albino (confermato), Luigi Bettoli di Rogno (confermato), Giorgio Coffetti di Osio Sopra (confermato), Filippo Cornago di Curno (neo eletto), Giampietro Milesi di Bergamo (neo eletto), Gianbattista Pesenti di Bergamo (neo eletto), Ernesto Tironi di Mozzo (confermato), Pierlorenzo Zatti di San Paolo d’Argon(confermato) e Marco Zeni di Verdello (neo eletto). Restano nel consiglio come collaboratori Gianni Quattri e Filippo Milazzo. I gestori di impianti stradali di carburante nella nostra provincia sono 242, di questi 43 sono in città (dati Ascom giugno 2008). Dal 2003 al 2008 hanno subito una diminuzione del 14,49%, passando da 283 a 242 unità (-41 unità). Mentre dal 2007 al 2008 i benzinai, in controtendenza, hanno registrato un leggerissimo incremento del +0.83% (+2 unità), questo come esito del completamento del piano di ammodernamento di distribuzione di impianti stradali di carburanti.
Gruppo Grossisti di vino e bevande Anche Riccardo Martinelli è stato riconfermato a capo del gruppo. Martinelli, titolare della Vinicola Martinelli di Fiorano al Serio è presidente del gruppo da oltre 10 anni. Oltre al presidente è stato riconfermato anche il vicepresidente Giampietro Rota della 4erre di Torre de Roveri. Consiglieri eletti sono: Gianfranco Artifoni di Scanzorosciate(neo eletto), Giuseppe Betti di Cividate al Piano (neo eletto), Sergio Cangelli di Dalmine (riconfermato), Ferruccio Foiadelli di Treviolo (neo eletto), Mauro Lamassa di Ranica (neo eletto), Renato Maffesanti di Clusone (riconfermato) e Giuseppe Radaelli di Treviglio (neo eletto). I distributori di vini e bevande nella nostra provincia sono 154, di questi 14 sono in città (dati Ascom al giugno 2008). Negli ultimi anni hanno subito un calo del 7,78%, passando da 167 nel 2003 a 154 nel 2008. Dato in controtendenza rispetto alle altre categoria è l’andamento stabile dell’ultimo anno, dal 2007 al 2008, che ha registrato un saldo positivo, anche se lievissimo (+0,65%).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.