• Abbonati
Controlli stradali

Controlli anti alcol: tredici patenti ritirate video

I posti di blocco della sera di San Valentino hanno portato alla denuncia di tre persone per guida in stato d'ebbrezza. Requisiti altri cinque documenti per eccesso di velocità. Sorpresi dai carabinieri altri cinque automobilisti tutt'altro che sobri. Denunciati un nigeriano e un peruviano perché ubriachi e sprovvisti di permesos di guida.

E’ stato un weekend di controlli anti alcol sulle strade di Bergamo e provincia. Sabato sera sono finiti nel mirino i fidanzati che per festeggiare San Valentino hanno alzato un po’ troppo il gomito. Nei posti di blocco allestiti da polizia locale e polizia di Stato tra le 20 e le tre di notte sono state ritirate otto patenti, tre per guida in stato d’ebbrezza e altre cinque per eccesso di velocità. In tre casi l’auto è stata sequestrata. Domenica notte intorno alle due in via Bianzana la polizia ha invece sorpreso un peruviano di 25 anni alla guida in stato d’ebbrezza: era sprovvisto di patente perché mai conseguita. Il mezzo gli è stato ritirato.
Anche i carabinieri hanno svolto la consueta opera di controllo e prevenzione: cinque le patenti ritirate dall’Arma tra città e provincia, tra i pizzicati anche un 43enne. In tutto, quindi, nel weekend sono state tredici le patenti requisite.
E sabato all’alba un nigeriano è stato inseguito a Cisano Bergamasco per esser fuggito alla vista di una pattuglia. L’uomo ha sbattuto contro un guard rail e quando è sceso ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro. Ne è nata una collutazione con i militari, al termine della quale il nigeriano, 34 anni, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Era sprovvisto di patente e l’auto non era assicurata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI