• Abbonati
Berlusconi

“Venerdì il varo degli aiuti”

Il governo si appresta a varare in tempi brevi un pacchetto di aiuti «rilevanti» a favore dei settori auto, componentistica ed elettrodomestici. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un'intervista a Canale 5.

Il governo si appresta a varare in tempi brevi un pacchetto di aiuti «rilevanti» a favore dei settori auto, componentistica ed elettrodomestici. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in un’intervista a Canale 5 nella trasmissione Mattino 5.
«Nei prossimi giorni prenderemo provvedimenti in alcuni settori strategici come l’auto, della componentistica e anche per chi produce elettrodomestici che consentano un minore consumo di energia», interventi che «ammonteranno ad un totale abbastanza rilevante. I 40 miliardi già stanziati, potranno diventare 80 con i fondi europei, regionali e governativi». Contro la crisi «il governo ha già fatto molto. Ricordo che sono stato il primo a dire agli italiani che i loro risparmi non sarebbero andati perduti. Poi si è mossa l’Europa e sono stato io a convincere Bush e i suoi collaboratori, rimasti inerti davanti al fallimento della Lehmann Brothers, a muoversi e a stanziare oltre 700 miliardi di dollari».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI