BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carolina Lussana, la dis che l’?? de N??mber ma l’?? de Roma

La dis che l'?? de N??mber, ma l'?? de Roma. All'onorevole della Lega Nord Carolina Lussana piacciono le latitudini calde. Prima l'esame d'avvocato a Napoli ora addirittura la nomina ufficiale a referente della Lega Nord per la citt?? di Roma. Residenza a Roma, studio legale a Napoli, marito calabrese: alla Lussana di bergamasco ?? rimasto gran poco

Più informazioni su

La dis che l’è de Nèmber, ma l’è de Roma. All’onorevole della Lega Nord Carolina Lussana piacciono le latitudini calde. Prima l’esame d’avvocato a Napoli, di cui Bergamonews si è già occupato in passato (non senza scatenare polemiche), ora addirittura la nomina ufficiale a referente della Lega Nord per la città di Roma. Avete capito bene, la bionda parlamentare col fazzoletto verde avrà il compito di riferire ai vertici leghisti la situazione politica della città eterna, o per dirla alla padana, Roma ladrona. Alla faccia delle urne elettorali stracolme di voti di cittadini di Ranica, Alzano, Albino, su fino a Valbondione.
Ironia della sorte, l’arduo compito le è stato affidato da un altro bergamasco: Roberto Calderoli, che forse avrà sottovalutato il peso politico di una scelta che molti lumbard non gradiranno. Vabbè, se vogliamo proprio dirla tutta, la nomina ci può anche stare. Residenza a Roma, studio legale a Napoli, marito calabrese: alla Lussana di bergamasco è rimasto gran poco, forse nemmeno l’accento. Arrivederci, Bergamo…Good bye…au revoir…".

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giorgiosecchi

    Nulla di male, purchè si smetta di fare i razzisti. sono bergamasco, vivo in Toscana, ho sposato una romana, una figlia studia a Milano siamo una famiglia ITALIANA.
    Gli amici della Lega non perdono occasione di farci vergognare per il loro razzismo, però i bambini e i vecchi li fanno accudire agli extracomunitari spesso pagandoli poco e in nero.
    La Lussana ha scoperto che un meridionale è meglio. l’ho scoperto anch’io, essere bergamaschi non è sempre un pregio, amo bergamo non tanto chi ci vive

  2. Scritto da W la lega

    Se stiamo discutendo di Carolina è perchè in passato a fatto tanto e se in futuro sarà meno presente tra noi OVVIAMENTE DISPIACE.
    Con la tua assenza si nota gia che in valle è cambiato qualcosa e di sicuro non in meglio. Adesso cè chi si spaccia come rapresentante della valle, fa accordi, detta candidature e soprattutto se ne frega del territorio come a ben potuto notare anche il segretario di bg .
    Tu sei comunque ancora una persona di FIDUCIA per tutta la valle.
    In bocca al lupo.

  3. Scritto da Valerio

    La Lega de Berghem l’è piena de terù e de ex sindacalisti se l’è per chel…che ergogna!
    Ol me voto scurdifel!

  4. Scritto da mocarabbash

    Quale tra i mille dialetti Kla?

  5. Scritto da iva

    E’ più facile scrivere in arabo moca ;-)
    Klavdij ragiuna del bù :-)

  6. Scritto da Klavdij

    mocarabbash 45 – prima di fare il “letterato” in bergamasco, imparalo!!!
    Ci sono più errori in tre righe che in una intera classe di asini!

  7. Scritto da Farfarello

    Ho criticato la Lussana quando ha deciso di fare l’esame di avvocato a Napoli, dimostrando scarso rispetto per le istituzioni del Nord, dove è stata eletta, e preferendo una via di scorciatoia (è notorio che gli esami al Sud sono più facili).
    Non vedo questo grande scandalo invece nel fatto che sia stata scelta come refererente leghista per Roma.
    Per il resto, mi fa più paura l’aver scelto Renzo Bossi nel Comitato di Presidenza per le Fiere di Milano. Che dicono i leghisti???

  8. Scritto da ragiuna del bù

    per “bergamasch che ragiuna”: mah.. ragiuna ndoe???? levati sto prosciutto davanti agli occhi e guarda fuori dalla finestra di casa tua… il mondo va a rotoli e i tuoi amici leghisti pensano a perseguitare gli extra-comunitari che tengono in piedi l’economia bergamasca e di tutto il nord facendo lavori che tutti oggi si schifano di fare. Gli italiani oggi vogliono essere tutti manager e presidenti… e le fabbriche chiudono! Poveri Voi! Ragiuna… ma del bù però…

  9. Scritto da mocarabbash

    Calderoli è tra i peggiori:
    perchè si accorda con Sea ma non con i Sindaci della provincia bg
    perchè per lui il -patto di stabilità- non vale per Roma e Catania
    perchè non premia i virtuosi ma gli “amici”
    perchè …
    continuo?

  10. Scritto da mocarabbash

    Calderoli è la rovina di Bergamo:
    perchè preferisce gli interessi di Varese a quelli di Bergamo
    perchè ha rinforzato i poteri di Roma e i suoi non dei bergamaschi
    perchè usa magliette anti islam e poi va a braccetto con Gheddafi
    perchè …
    continuo?

  11. Scritto da dù de albì

    grande Calderoli, falla LAVORARE almeno a roma

  12. Scritto da ureidacan

    Caro direttore,
    hanno ragione imprenditore padano 64 e padano 64. Un vero direttore di un giornale non si deve permettere di scrivere dei nostri parlamentari e della loro attività e di quello che fanno, altrimenti potrebbe capitare anche a te quello che capitò a Montanelli quando dirigeva il Giornale.La Lega non perdona (gli altri).

  13. Scritto da iva

    Quanto a Roberto Calderoli, il regista occulto della disfatta bergamasca, non ci sono dubbi.

  14. Scritto da iva

    Bravo Isaia. Quando c’è stato da sopportare delle critiche sei stato umile nel riceverle. Ora meriti un plauso di quelli che meritano le persone obiettive che non si fanno condizionare.
    Ciao! Carolina ha sbagliato ma sarà la lega a pagare.

  15. Scritto da imprenditore padano 64

    Caro direttore stavolta l’hai fatta grossa, hai voluto far vedere che non hai altro da fare che prendertela con una donna,e che donna,una che si batte in parlamento per la Padania e per le donne,sei sicuro che i tuoi finanziatori ti seguiranno su questa linea editoriale e i tuoi sponsorizzatori?Va be risparmiami i sermoni del tipo che la linea editoriale e’ libera .tanto non ti crede nessuno,lascia stare la Carolina oppure giudicala per il suo impegno politico.di moralizzatori e’ pieno il mondo.

  16. Scritto da padano 64

    Come al solito vedo che il direttore non perde occasione per denigrare la nostra Carolina,mi scusi ma lei non ha altro da fare? Sono contento che la Carolina sia stata scelta come referente per la Lega a Roma,ringrazio Calderoli perche’ le ha dato una maglifica opportunita’: farsi conoscere oltre i confini Padani,non deludera’ noi padani e nemmeno i leghisti romani ne sono certo.Quelo che mi delude profondamente e’ vedere bergamaschi che se la prendono con lei perche’ ha sposato un terrone.

  17. Scritto da iva

    bergamonews si è guadagnato la stima di centinaia di migliaia di lettori la lega continua a perderne.
    Ogni azione è pagata con la moneta che merita.

  18. Scritto da Terrone

    1) Il federalismo va bene a tutti i cittadini, anche e soprattutto del mitico sud, forse quegli amministratori governerebbero meglio. 2) Al centro ed al sud si vive più serenamente che al nord. 3) Non dimentichiamo che i leghisti sono politici ed umani..quindi.. 4) Il non fare, ozio, è padre dei vizi, e chi non ha vizi non ha virtù.. 5) Meditate ansiosi leghisti.. e sorridete!! perchè il cuor contento il ciel l’aiuta. Augh!

  19. Scritto da iva

    Certo 42, il federalismo fiscale va bene a tutti, quasi.
    Lo pseudofederalismo fiscale, quello di Calderoli per intendersi, no.

  20. Scritto da mocarabbash

    “Comunque Carolina tutti i giovedi e’ in onda su radio padania dalle 18.00 alle 18.30.”:
    Potete riportare alla Lussana e al suo padrino Calderoli i commenti dall’1 al 50.

  21. Scritto da terrone

    Lunga vita alla Lussana…. ha capito, teorizzato, e materializzato il legame col sud! Quando il sud RIsorgerà tornerete a RIconquistarla! Piemontesi e MIlle

  22. Scritto da iva

    Le chiacchiere stanno a zero, caro 46, e l’economia anche.
    ça va sans dire (che te lo dicaffà), e si legga pure questo:
    http://www.bergamonews.it/politica/articolo_commenti.php?id=6751
    insieme al suo caro Calderoli sempre meno caro a tutti.

  23. Scritto da bergamasch che ragiuna

    Comunque Carolina tutti i giovedi e’ in onda su radio padania dalle 18.00 alle 18.30.

  24. Scritto da bergamasch che ragiuna

    Perche’ non andate sul sito della camera dei deputati ….ci troverete delle belle sorprese,Deputati che non hanno mai preso la parola salvo per lanviare qualche slogan,forse si vergognano?Mi pare che lo stipendio lo prendano pero’.La Carolina invece interviene e lavora,.Andate su CAMERA .IT ,Archivio delle sedute dell’Assemblea,cliccate sul vostro parlamentare preferito e …osservate,Questi sono i fatti il resto .chiacchiere caro direttore & c,

  25. Scritto da mocarabbash

    Calderoli l’è u lader perchè:
    piò che minister dela semplificasiù complica i problemi
    piò che met insemà i persune iafà begà
    più che daga piò solc ala poera szet sa fa i casi sò
    ‘ndo ‘nante?

  26. Scritto da mocarabbash

    Calderoli è un bugiardo perchè:
    più ministro della semplificazione complica e aggrava i problemi
    più che unire nord e sud lo divide
    più che ridimensionare il “potere romano” lo ha aumentato
    cosa aspettiamo a dirle, tutti, ciò che pensiamo di lui?
    Continuo?

  27. Scritto da Bergamasca

    Non ne ha sbagliata una alle elezioni, ma per la padania ne sta facendo una peggio di bertoldo….(:-).Brao Brao..prope.
    Ma noi faremo la sinistra del Nord e convinceremo tutti che a forza di leccare le terga dei potenti noi cittadini affondiamo; uniti ne faremo lenticchie.Portano soldi, o no? Ah Ah Ah…

  28. Scritto da Michele Forchini

    il lunedì Roma è ladrona, ma il martedì sono tutti giù ad abbuffarsi….la Lega è un partito fuffa…che tradizioni salvaguarda? che interessi protegge del nord? Io ho visto solo – enti, -soldi (su TUTTO),-lavori pubblici,- posti di lavoro,solo battaglie fuffa sul kebab e balle varie….ma guardiamo alle cose serie, all’economia, al lavoro, ai trasporti, alla salute!!!!

  29. Scritto da chei de la ranza

    carissimo direttore, siamo stufi del vostro continuo attacco alla nostra parlamentare bergamasca: c’è ben altro di più serio e di preoccupante che bolle nella nostra provincia,specialmente in valle seriana, siamo onorati che sia stata scelta lei per rappresentare BERGAMO e il CUORE LEGHISTA………………………..

  30. Scritto da Orobico

    Per evviva n°28. Non ho capito cosa ha a che fare il Renzo Bossi. Lasciamolo studiare

  31. Scritto da ù de Albì

    Certamente Carolina sarà brava a svolgere anche questo incarico, perchè chi la conosce sa che è una persona ,CAPACE e PREPARATA. Magari certi partiti l’avessero.

  32. Scritto da bergamasch

    Chi ha mai detto che è uno scandalo? E’ un dato di fatto: occhio al nord, portafoglio al sud.

  33. Scritto da ottavonanoridolo

    mah, per larry bird .. il problema del collegio di elezione è comune a molti e ti do ragione. Essendo però parlamentare della repubblica italiana, e non del parlamento padano, credo che l’On Lussana debba fare gli interessi del paese in generale, e li può deve fare a Roma in quanto sede per la quale è stata eletta. Non credo che vivere lì la renda meno attaccata alle sue origini e alla sua linea politica (di cui non sono un fautore). E nemmeno credo che smetta di avere un occhio al nord

  34. Scritto da incompreso

    Basso gossip da bassa politica. l’esame a Napoli, magari, è un non raro esempio di poca coerenza, l’incarico non mi sembra poter destare nessuno scandalo. “Senza vincolo di mandato”: mai sentito questa frase?
    Poi, duri e puri, costruttori di muri, protettori delle tradizioni… Ci credevate davvero, che difendere la Padania fosse una politica reale?

  35. Scritto da ureidacan

    Comunque meglio la Carolina che se ne sta tra Roma, Napoli e Reggio Calabria, che l’ex sindaco leghista di Rovato, che a suo tempo ha fatto le ordinanze contro le prostitute, ma che oggi è stato condannato a sei anni di reclusione per strupro.

  36. Scritto da lavinia

    la coerenza del comportamento si commenta da sé: i quattrini fan comodo a tutti!

  37. Scritto da marcov

    bisognerebbe mettere il filo spinato lungo il pò invece questi vanno a fare i referenti a Roma………..

  38. Scritto da un leghista duro e puro

    E’ stata eletta con i voti della Valseriana. Dovrebbe risolvere (anche) i problemi della Valseriana. Invece se ne sta beatamente a Roma e non sa nulla della sua valle.

  39. Scritto da amedeobrumar

    Ennesimo articolo spazzatura, sempre contro l’on.Lussana. Sembra quasi telecomandato……..

  40. Scritto da un cittadino del mondo

    Nascere a Bg e trasferirsi a Roma:e dove sta lo scandalo, visto fra l’altro ke a Roma la vita è più piacevole ke a Bg?Nel mandato della Lega era compreso il ripudio dell Capitale?Nn è ora ke almeno i nuovi leghisti – ci saranno pure, tanti quanti sono – si scrollassero di dosso questo complesso d’inferiorità che li rende assurdamente prevenuti verso tutto ciò che proviene da Roma?

  41. Scritto da Larry Bird

    ….peccato che è stata eletta nella circoscrizione di Bergamo,caro ottavonanoridolo: non mi sembra un esempio cristallino di vicinanza al territorio di riferimento…

  42. Scritto da Paolo

    Questo è il risultato di un Parlamento (probabilmente l’unico in Europa) non democraticamente eletto, dove cioè il Popolo sceglie i propri rappresentanti, ma nominato dalle segreterie dei partiti, come avviene in tutte le dittature. Nel primo caso, infatti, l’on. Lussana non sarebbe più votata dai Bergamaschi, nel secondo, invece, sarà tranquillamente ancora nominata dai suoi amici che comandano il partito della Lega Nord (Nord?), quindi non deve preoccuparsi di ben figurare.

  43. Scritto da ottavonanoridolo

    ennesimo “articolo” sul niente.. a parte i complimenti per il nulla, se la sig. Lussana è referente a Roma della Lega Nord, dove è lo scandalo? A Roma la Lega ci deve, volente o nolente, andare e un referente è necessario. Era più discutibile l’esame a Napoli (al sud in generale), pratica purtroppo comune a molti…

  44. Scritto da antlar

    che facciano i prori comodi è cosa nota,tranne il sabato e la domenica,il lunedì sono a roma.
    avete sentito l’ultima,il figlio di Bossi è stato nominato al “comitato di presidenza,dell’osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo”, avete capito bene quello che è riuscito a farsi bocciare 3 volte in 2 anni,in pratica un genio.

  45. Scritto da tone fort

    bah, l’articolo mi sembra tanto un favore ai suoi amici finto puro leghisti che hanno fatto di tutto pur di non farla più eleggere in val seriana e che di fatto l’hanno tagliata fuori dalla vita politica della valle.
    chi vivrà vedrà.

  46. Scritto da Wivas

    W CHIAMPARINO….. W CACCIARI….W COFFERATI…
    I tre grandi C….I del Nord….(:-0

  47. Scritto da EVVIVA!

    W Carolina. W Bossi. W Renzo Bossi.

  48. Scritto da viva l'ignoranza

    lo scermo? E come fai a leggere e farti 4 risate se non sai scrivere?

  49. Scritto da PD no grazie

    Da leghista della prima ora vi debbo dire che non capite un c… on,Lussana ha fatto e fa per il suo partito e per il suo territorio molto di + di altri leghisti diciamo + blasonati ,.poi si sa che il vostro e’ un giornale schierato quindi lo leggo solo per farmi 4 risate anche se certe volte sono tentato di usare lo scermo per pulirmi il ……Distinti Saluti padani W Carolina W Bossi

  50. Scritto da Isaia Invernizzi

    Caro duro e puro, non c’è nessuno suggeritore occulto. Anzi, le dico chi è il “suggeritore”, se così si può definire. E’ Roberto Calderoli, che ieri sera, tramite il suo addetto stampa Fabrizio Carcano, ha inviato un comunicato stampa in cui erano elencati tutti i referenti politici leghisti per il Centro e il Sud. Tra i quali c’è anche l’onorevole Lussana.

  51. Scritto da Alberto Robari

    O poverini “Bassa bergamasca” e “duro e puro”, altro che duri e puri. Di fronte ad un giornale che riporta dei fatti e non si inchina partono le critiche eh? Ma non siete voi della lega (leggo nel commento la “nostra Lussana” quindi siete leghisti) a predicare il radicamento sul territorio? E lo studio legale a Napoli? E gli incarichi sul Lazio? La verità è che avete messo radici a Roma. Saluti

  52. Scritto da bassa bergamasca

    Caro direttore vedo che continua la sua crociata contro la nostra Lussana, si vede proprio che non avete argomenti seri da proporre ai vostri elettori,spero solo che di questo se ne rendano conto i vostri sponsor e finanziatori. Siete fortunati che non spendo un centesimo per leggere questa spazzatura, peccato che non riesco a stampare su carta diciamo… fine fine altrimenti ne avrei fatto buon uso.

  53. Scritto da duro e puro

    L’articolo in questione mi sembra solo un articoletto per screditare la Lussana, mi viene da pensar male caro Isaia Invernizzi (autore dell’articolo)non e’ che hai qualche suggeritore occulto, amico di qualcuno che non voleva + far eleggere la Carolina nelle file della Lega? Rassegnati si rivota tra 4 anni, ho solo una speranza che si rivoti con le preferenze ,e sono sicurissimo che la Lussana ne prendera’ una valanga alla faccia dei suoi detrattori.

  54. Scritto da padano 64

    Che c’e di male se la nostra Carolina curera’ lo sbarco della Lega a Roma e’ il partito che le ha affidato l’incarico (Calderoli),,che dire degli altri parlamentari che cureranno lo sbarco della lega in abruzzo,campania calabria ecc?E’ un incarico gravoso e ricco di significato simbolico che sicuramente fa parte della strategia del grande Capo che fino ad ora non ne ha mai sbagliata una..”Mi sembra solo una falsa notizia spifferata ad arte da un giornaletto in cerca di popolarita’,Saluti padani

  55. Scritto da cuìn

    ma referente cosa vuol dire? una specie di segretario per la lega di roma? quanti sono i leghisti romani de roma?

  56. Scritto da rasgalegna

    Grande Articolo
    bravo Invernizzi dicci cosa fanno il lunedi,sti pelandroni!

  57. Scritto da Bergamasca

    L’Ultina e’ fantastica: Renzo Bossi jr, il ragazzino che non ha nemmeno la maturita’, e’ stato inserito dal padre nel Comitato di Presidenza della Fiera di Milano.Mi viene la nausea..

  58. Scritto da Bergamasca

    C’e’ un signore ultra leghista del mio paese che durante l’ultima festa leghista estiva ha incontrato la Carolina o meglio l’ha vista alla festa col marito meridionale.Il giorno successivo in negozio disse a mio papa’: “Ma chela le le’ andacia fo de co, per agn l’era cuntra i terun e ades se spusada on om calabres…ma te dighe me che facia de tola!.”.
    Sto ancora ridendo ogni volta che lo incontro e adesso gli potro’ anche dire che vive a Roma….poverino c’era rimasto cosi male x la sua Carol.