• Abbonati
Inchiesta di verona

T-Red fuorilegge a Stezzano e 80 comuni: arrestato il progettista

Il progettista dei T-Red, Stefano Arrighetti, e' stato arrestato nella notte di gioved?? 29 gennaio dai carabinieri lombardi e da quelli di San Bonifacio (Verona) nell'ambito dell'inchiesta della procura di Verona sui cosiddetti "semafori intelligenti" che vede indagate altre 108 persone e coinvolti anche due semafori bergamaschi installati e ora fatti disattivare a Stezzano.

Il progettista dei T-Red, Stefano Arrighetti, e’ stato arrestato nella notte di giovedì 29 gennaio dai carabinieri lombardi e da quelli di San Bonifacio (Verona) nell’ambito dell’inchiesta della procura di Verona sui cosiddetti "semafori intelligenti" che vede indagate altre 108 persone e coinvolti anche due semafori bergamaschi installati e ora fatti disattivare a Stezzano. Arrighetti, 45 anni di Seregno (Milano), amministratore unico della Kria di Desio (Milano), e’ accusato di frode nelle pubbliche forniture. Secondo quanto si e’ appreso, Arrighetti avrebbe omologato solo la telecamera e non avrebbe chiesto e quindi mai ottenuto dal ministero dei Trasporti l’omologazione dell’hardware dell’apparecchiatura che fa funzionare l’intero sistema. Che, quindi, non risulta in regola con i dettami del ministero.
Tra i 109 indagati con lui coinvolti figurano 63 comandanti di polizia municipale tra cui quello di Perugia e di Mogliano Veneto (Treviso), 39 amministratori pubblici e sette amministratori di società private.
E sono 80 i comuni del centro-nord Italia, dove l’apparecchiauta era diffusa, al centro dell’indagine nei quali sono state comminate decine di migliaia di contravvenzioni: nel paese alle porte dei Bergamo i due semafori erano ubicati in via Bergamo e via Guzzanica
Il provvedimento restrittivo che ha raggiunto Arrighetti e’ stato emesso dal gip veronese Sandro Sperandio, su richiesta del pm Valerio Ardito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI