• Abbonati
Brembate

Coltivava cannabis in cantina, denunciato 23enne video

L'operaio, che vive con i genitori, accudiva sei vasi contenenti piantine di marijuana con tanto di stufetta e lampada speciale: i carabinieri lo hanno denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti. Arresti per spaccio a Telgate e Adrara San Martino.

Coltivava piantine di marijuana nella cantina, con tanto di stufetta e lampada speciale. I carabinieri di Zingonia hanno denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti M.G., un operaio 23enne di Brembate incensurato. Il ragazzo, che vive con i genitori, accudiva ben sei vasi contenenti piante rigogliose e ben potate, all’interno di una vera e propria mini serra in legno. I carabinieri sono arrivati a lui dopo l’arresto di un clandestino a Zingonia nei giorni scorsi. Da questa operazione è partita la pista che ha portato dritto fino all’improvvisato coltivatore. In casa i militari gli hanno trovato anche un bilancino e tutto l’occorrente per fumare la cannabis. Non ci sono prove che il ragazzo spacciasse il provento del suo raccolto, di certo ne faceva un massiccio uso personale. I carabinieri hanno trovato anche nove grammi di foglie secche, pronte all’uso.
Arresti per spaccio – I carabinieri hanno arrestato nella notte a Telgate un marocchino di 28 anni e una ventenne di Calcinate: erano all’interno di una Peugeot 206 con 20 dosi di cocaina e 1700 euro, presumibilmente il provento dello spaccio. In manette uno spacciatore anche a Adrara San Martino: si tratta di un tunisino di 21 anni colto nell’atto di cedere un grammo di coca a un tossico del luogo. L’acquirente, un 40enne del posto, è stato segnalato alla prefettura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI