• Abbonati
Lista civica

Anche Grillo critica il sindaco Bruni

Logo e manifesto della lista civica in bella evidenza, un filmato confezionato nelle ultime settimane dai grillini orobici, foto di rito: la lista Bergamo a cinque stelle e il suo candidato sindaco Giovanni Castellana sono stati "cresimati" ufficialmente dal Beppe nazionale a Treviglio di fronte a 2500 spettatori.

"Ma vi rendete conto che a Bergamo avete un sindaco che non riesce nemmeno a bloccare i lavori di un parcheggio che ha già provocato crolli in Città Alta? Voi non lo sapete, ma sta succedento davvero. Questi "sfigati della politica", la lista Bergamo a 5 stelle, lo stanno denunciando. Date loro una mano". 
Non c’era modo migliore per lanciare la neonata lista Bergamo a 5 stelle che annunciarlo dal palco di "Delirio", lo spettacolo che Beppe Grillo ha tenuto a Treviglio il 21 gennaio. Logo e manifesto della lista civica in bella evidenza, un filmato confezionato nelle ultime settimane dai grillini orobici sulla Fara, foto di rito: la lista bergamasca e il candidato sindaco Giovanni Castellana (primo a sinistra nella foto, ndr)) sono stati "cresimati" ufficialmente dal Beppe nazionale di fronte a 2500 spettatori. 
Proprio la questione del parcheggio della Fara sarà uno dei punti salienti dell’inizio della campagna elettorale di Bergamo a 5 stelle: "Sabato fare un volantinaggio informativo in centro a Bergamo – spiega Giovanni Castellana – il vero problema infatti è che la gente non si rende conto di quello che sta succedendo in Città Alta. Anche noi prima di vedere con i nostri occhi gli scavi non immaginavamo che la situazione fosse così grave. Beppe non riuscirà ad occuparsi direttamente di questa vicenda perché è molto impegnato con il suo tour, ma ha delegato noi e quindi andremo fino in fondo".
La campagna elettorale si avvicina e anche per Bergamo e 5 stelle è tempo sfoderare il proprio manifesto programmatico. "Tra poco renderemo noti i punti sui quali si fonderà la nostra campagna: senza dubbio presteremo molta attenzione allo sviluppo edilizio della città, le aree in disuso da riutilizzare. Inoltre stiamo analizzando punto per punto il bilancio del Comune di Bergamo. La gente deve capire che noi non siamo politici, siamo cittadini che cercano di fare politica, siamo contenti di essere dei vergini della politica".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI