BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente a Ranica, muore 34enne: una ferita grave fotogallery video

Incidente mortale tra Ranica e Torre Boldone: dopo uno scontro con una Panda un autoarticolato ha invaso la corsia opposta investendo il furgoncino di un operaio milanese che ?? rimasto ucciso. Grave la 37enne che guidava la Panda, ferite lievi per il camionista.

Più informazioni su

Incidente mortale tra Ranica e Torre Boldone nel primo pomeriggio di oggi, martedì 20 gennaio. Tre i mezzi coinvolti. La vittima è Massimiliano Santo Celi, operaio di 34 anni, residente a Melzo e originario di Taormina. L’uomo guidava un furgoncino bianco Peugeot e, secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, era diretto verso l’alta valle quando è stato coinvolto nello scontro fatale.
Complessa la dinamica dell’incidente. Un autoarticolato, in discesa verso Bergamo, si è trovato di fronte una Panda guidata da una ragazza di 37 anni, che aveva invaso la corsia opposta. Forse si è trattato di un malore, forse di un sorpasso azzardato: la polizia stradale sta ancora cercando di ricostruire le responsabilità. A quanto si è saputo, il conducente del camion non ha potuto evitare l’impatto e ha poi perso il controllo del mezzo, che ha centrato sulla fiancata il Peugeot Expert di Massimiliano Celi, sbalzandolo fuori strada. Il tir si è quindi ribaltato su un fianco, rimanendo per metà sull’asfalto e per metà fuori dalla sede stradale. Il carico di sabbia si è rovesciato sulla provinciale 35, mentre il camion ha fermato la sua folle corsa a pochi metri dalle impalcature di un cantiere edile. Immediati i soccorsi, ma per Massimiliano Celi non c’è stato niente da fare. La conducente della Panda è stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale, mentre l’autista del tir ha riportato lesioni lievi.
Traffico in tilt subito dopo lo schianto. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia fino alla rimozione dei mezzi: da Bergamo per la Valle Seriana si sono create code fin dal rondò delle Valli. Tutti in fila anche nelle strade secondarie.
Incidente a Pontirolo – Nel tardo pomeriggio si è verificato un incidente a Pontirolo, sulla strada Francesca. Un motociclista trentenne si è scontrato con un furgoncino: trasportato a Zingonia, le sue condizioni non sono considerate gravi.
 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.