• Abbonati
Giorno della memoria

Grossman a Bergamo: via alle prenotazioni

Da marted?? 13 gennaio ?? possibile prenotarsi per assistere all???incontro pubblico con David Grossman, in programma marted?? 27 gennaio alle 20.30 al Teatro Donizetti. Il celebre scrittore israeliano ?? stato invitato dalla Provincia di Bergamo in collaborazione con il Comune di Bergamo

Da martedì 13 gennaio è possibile prenotarsi per assistere all’incontro pubblico con David Grossman, in programma martedì 27 gennaio alle 20.30 al Teatro Donizetti di Bergamo.
Il celebre scrittore israeliano, invitato dalla Provincia di Bergamo in collaborazione con il Comune di Bergamo, sarà nella nostra città in occasione del Giorno della Memoria 2009. Grossman è autore, tra gli altri, di libri universalmente conosciuti, come “Qualcuno con cui correre”, “Ci sono bambini a zig zag”, “Che tu sia per me il coltello”, “Vedi alla voce: amore” e del recentissimo “A un cerbiatto assomiglia il mio amore” .
Sarà lui, intellettuale ebreo tra i più lucidi del nostro tempo, a riaffermare l’importanza della memoria e l’attualità della conoscenza della Shoah, a più di sessant’anni di distanza da quel crimine orrendo che oggi ci appare così lontano.
Il 27 gennaio, la data simbolica in cui le truppe sovietiche abbatterono i cancelli di Auschwitz (27 gennaio 1945), è stato infatti istituito “Giorno della memoria” dal Parlamento Italiano (legge 20 luglio 2000, n. 211) “al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati”.
Considerata l’eccezionale rilevanza dell’evento, che assume toni ancor più significativi alla luce dei recenti, tragici avvenimenti mediorientali, e il prevedibile afflusso di molte persone, Provincia e Comune di Bergamo hanno deciso di organizzare la prenotazione dei posti. 
Le modalità per prenotarsi:
E’ possibile riservare dei posti al Teatro Donizetti a partire dal martedì 13 gennaio e sino a venerdì 23 gennaio telefonando al numero 035.399658/659 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica cbarca@comune.bg.itPotranno essere riservati sino ad un massimo di 2 posti per ogni nominativo.
Le prenotazioni danno diritto ad un voucher di ingresso, che dovrà essere ritirato presso la biglietteria del Teatro Donizetti, piazza Cavour 15, nel periodo compreso tra  il 15 gennaio e il 26 gennaio (da lunedì a sabato dalle ore 13 alle ore 20.30); non sarà assolutamente possibile ritirare il voucher la sera stessa dell’evento.
Per entrare a Teatro sarà indispensabile esibire il voucher: non sarà possibile entrare in sala avendo richiesto la prenotazione ma senza aver ritirato il conseguente voucher. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI