• Abbonati
Clusone

Incendio nella notte Distrutta la “polenteria”

Il ristorante “La polenteria”, di vicolo Invico 7, a Clusone, è stato distrutto da un rogo divampato nelle prime ore di Capodanno. Il locale è andato in fiamme attorno alle 6: i pompieri, intervenuti in forze, sono riusciti a domare il fuoco solo nel pomeriggio. Danni ingenti e ancora da quantificare. Esclusa l'origine dolosa.

Brutto inizio di 2009 per il ristorante “La polenteria”, di vicolo Invico 7, a Clusone. Il locale è andato in fiamme attorno alle 6 del mattino del 1° gennaio: il rogo è stato spento soltanto nel primo pomeriggio, intorno alle 15.15. Nonostante il tempestivo intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco, di Gazzaniga e Clusone, il locale è andato interamente distrutto. L’edificio risale al 1400, dunque presentava molte parti in legno che hanno alimentato l’incendio. Quando la prima squadra dei pompieri è arrivata sul posto il primo piano era già avvolto dal fuoco: le operazioni di spegnimento, coadiuvate dai carabinieri che hanno messo in sicurezza la zona, sono purtroppo servite a poco.
Ancora da accertare le cause del disastro: all’interno c’erano alcune stufe ma il proprietario ha assicurato di averle spente dopo la fine del cenone. I Vigili del Fuoco escludono comunque l’origine dolosa.
I danni – ancora da quantificare – ammontano a diverse decine di migliaia di euro. Nessuna persona è rimasta ferita.  Il ristorante “La polenteria” è piuttosto noto a Clusone: da diversi anni prepara il piatto tipico bergamasco in “varie salse” e potrebbe addirittura rivendicare il copyright della cosìddetta “PolenPizza”, rilanciata di recente da un cuoco di Varese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI