BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parco comunale, terreni acquistati dalla Curia

Circa 10 mila metri quadrati di terreno lungo via Valverde. E’ quanto il Comune di Bergamo acquisterà dalla Curia vescovile grazie alla delibera approvata il 30 dicembre dalla Giunta Comunale. Costo per l’acquisto del terreno circa 400 mila euro, su un progetto complessivo di 500 mila euro che prevede la realizzazione di un nuovo parco da collegare a quello già esistente in via Solari.

Più informazioni su

Circa 10 mila metri quadrati di terreno lungo via Valverde. E’ quanto il Comune di Bergamo acquisterà dalla Curia vescovile grazie alla delibera approvata il 30 dicembre dalla Giunta Comunale. Costo per l’acquisto del terreno circa 400 mila euro, su un progetto complessivo di 500 mila euro che prevede la realizzazione di un nuovo parco da collegare a quello già esistente in via Solari. La nuova area verde e quella di via Solari  – secondo quanto dichiarato dall’assessore all’Ambiente Fausto Amorino – diventeranno un’unica zona, con pista ciclabile a fianco (in parte già esistente), per una superficie totale di quasi 20 mila metri quadrati. La spesa era prevista nel piano delle opere pubbliche.
Passa in Giunta Comunale anche il progetto esecutivo per un nuovo parcheggio in via Trucca, al servizio del parco dell’ospedale. La nuova area, che ospiterà 150 posti auto e 50 per motocicli, si trova tra via Trucca, la circonvallazione cittadina e la parte Sud del parco. “Vuole essere un parcheggio esclusivamente a disposizione del parco – ha spiegato l’assessore Fornoni – che non vuole in alcun modo interessare i servizi ospedalieri, per i quali sono già previsti interventi a parcheggio nell’area dell’ospedale, non di nostra competenza”. Il sindaco Roberto Bruni ha inoltre proposto la deliberazione di circa 700 mila euro di contributi ad associazioni e realtà sociali e culturali per attività svolte nel 2008: tra i principali finanziamenti 75 mila euro a Bergamo film meeting, 58 mila al Teatro tascabile, 50 mila all’associazione Spazio autismo, 35 mila al Ducato di Piazza Pontida.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.