BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Famiglie in debito con le mense. Interviene il Comune

Sono un centinaio le famiglie che nel 2008 non sono riuscite a pagare le spese per le mense scolastiche dei figli. Si tratta di utenti che la società Bergamo Servizi definisce "in forte difficoltà economica". La Giunta comunale ha quindi stanziato 75 mila euro per coprire i debiti accumulati nell'anno che sta per chiudersi.

Più informazioni su

Cresce il numero di famiglie che non riescono a pagare la mensa scolastica ai figli. La Giunta comunale ha infatti stanziato oggi, 30 dicembre, nell’ultima seduta del 2009, circa 75 mila euro per la Bergamo Servizi Pubblici (società al 100 % del Comune) perché la stessa società ha messo in evidenza che ci sono debiti nei confronti delle mense di circa 80 mila euro, ai quali non si riesce a far fronte. Si tratta di una cifra dovuta al fatto che circa un centinaio di famiglie, nel 2008, non sono riuscite a coprire tutte le loro spese e hanno risparmiato – in modo forzato – sulla mensa dei figli. Il Comune ha quindi deciso di intervenire a coprire quel debito. Gli utenti responsabili dei debiti pregressi sono stati definiti da Bergamo Servizi “in stato di forte difficoltà e bisogno economico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.