BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cd di ninne nanne, regalo del Comune a nuovi nati e piccoli

Ha per titolo ???Suoni per ascoltare??? il cd realizzato dall???Amministrazione comunale, inviato a tutti i neonati nel 2008 (circa un migliaio) e distribuito in occasione del Natale a tutti i bambini dei nidi comunali, che contiene 33 brani tra canzoni, ninne nanne e filastrocche per i pi?? piccoli. ???Suoni per ascoltare??? ?? stato ideato e progettato dalle operatrici del nido di Loreto.

Più informazioni su

Ha per titolo “Suoni per ascoltare” il cd realizzato dall’Amministrazione comunale, inviato a tutti i neonati nel 2008 (circa un migliaio) e distribuito in occasione del Natale a tutti i bambini dei nidi comunali, che contiene 33 brani tra canzoni, ninne nanne e filastrocche per i più piccoli.
“Suoni per ascoltare” è stato ideato e progettato dalle operatrici del nido di Loreto sotto l’attenta ed appassionata regia dell’educatrice Fiorella Colleoni con Livia Cosmai, coordinatrice dei nidi di Campagnola e Loreto.
Il cd è stato interamente registrato al nido di Loreto, limitando al massimo gi interventi in studio e lavorando quasi esclusivamente sull’omogeneità delle registrazioni effettuate in ambienti e momenti diversi. Le tracce sonore vogliono infatti accompagnare l’ascoltatore in una giornata un po’ speciale trascorsa al nido.
La supervisione artistico-musicale è di Oliviero Biella e Claudio Morlotti della Cooperativa Gruppo Studio Musica Popolare di Alzano Lombardo. Il lavoro è stato coordinato da Fiorella Colleoni con Livia Cosmai, coordinatrice nidi di Campagnola e Loreto. Hanno inoltre partecipato alle registrazioni le operatrici Rosi Bonacorsi, Anna Zonca, Marta Santinelli, Giovanna Facoetti (nido di Monterosso), Francesca Vedovati, Angela Di Medio con alcune mamme e papà come Agostino Gotti, Mattia Vavassori, Valeria Bernardez, Adelina Sandru, Andrea Panzetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.