BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tetto in fiamme, due appartamenti inagibili fotogallery video

Un incendio partito da una canna fumaria ha provocato nella notte danni non indifferenti a due appartamenti di via don Carlo Ubbiali, nel paese della Bassa. Le abitazioni sono state dichiarate inagibili. Sul posto sono intervenute ben sei squadre dei vigili del fuoco, dal comando di Bergamo e dal distaccamento di Treviglio.

Più informazioni su

I padroni di casa sono stati svegliati attorno alle 4,15 dai primi scoppi all’interno delle canne fumarie. Il tetto, a quell’ora, stava già per essere intaccato dal rogo e la chiamata ai vigili del fuoco è scattata immediata. Questa l’emergenza, nella notte tra il 28 e il 29 dicembre in via Don Carlo Ubbiali, a Brignano, dove due coppie hanno dovuto abbandonare i loro appartamenti dichiarati inagibili, almeno temporaneamente.
Nel complesso di villette a schiera colpite dal rogo – costruite negli ultimi anni – vivono sei famiglie. Le canne fumarie sono due, distinte. E’ probabile, secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, che le fiamme siano state sprigionate da piccoli accumuli di sporco in una delle due canne fumarie e che poi abbiano intaccato il tetto avvolgendo anche il secondo comignolo. Gravi i danni per i due appartamenti mansardati al secondo piano delle villette a schiera: il tetto è stato divorato dalle fiamme. Sul posto sono intervenute ben sei squadre dei vigili del fuoco, dal comando di Bergamo e dal distaccamento di Treviglio. L’intervento è durato più di cinque ore.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.