BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sempre pi?? giovani in cerca di un posto

Bergamo, come molte altre citt?? lombarde, ?? in buona posizione anche se comincia ad accusare gli effetti della crisi che si riveleranno probabilmente nell'indagine del prossimo anno. Nella classifica generale "Affari e lavoro" la Bergamasca ?? al 45esimo posto,

Più informazioni su

Affari e lavoro: l’Italia è spezzata in due. Per un Nord senza grandi problemi lavorativi c’è un Sud che fatica, da decenni, a tenere il passo. Bergamo, come molte altre città lombarde, è in buona posizione anche se comincia ad accusare gli effetti della crisi che si riveleranno probabilmente nell’indagine del prossimo anno. Nella classifica generale "Affari e lavoro" la Bergamasca è al 45esimo posto, tre posizioni sotto Milano e in calo rispetto al 2007.
Alla voce Spirito d’iniziativa, che comprende le imprese registrate ogni cento abitanti, Bergamo è all’89esimo posto, con una percentuale di 8,86%. Non benissimo anche nella graduatoria dei fallimenti, in cui la provincia arriva 61esima con 19,15 fallimenti ogni mille imprese registrate. Per quanto riguarda i protesti, l’importo pro capite in euro raggiunge quota 51,90 che vale un 59esimo posto. Positivo il rapporto iscrizioni, cancellazioni alla Camera di commercio, 1,15%, 26esimo posizione in classifica.
La Bergamasca si piazza invece nei piani alti nella percentuale di persone in cerca di un lavoro, settima con Bolzano e Lecco con 2,6% rispetto a tutta la forza lavoro. A metà classifica (45esima) anche nella graduatoria dei giovani occupati, il 70%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.