BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piccole somme per chi è in difficoltà

Il responsabile dell'Ufficio per la pastorale del lavoro della diocesi di Bergamo, don Francesco Poli, propone di destinare parte delle offerte raccolte a favore del servizio di consulenza psicologica a sostegno dei lavoratori in difficoltà, alle famiglie più bisognose, di concerto con Caritas e vicariato.

Più informazioni su

Procede con successo la raccolta di offerte destinate al progetto “Quando il lavoro fa male dentro”, un servizio di consulenza psicologica a sostegno dei lavoratori in difficoltà messo a disposizione dal Consultorio familiare “C. Scarpellini” di Bergamo. E mentre si attende di conoscere l’entità della somma raccolta, don Francesco Poli, responsabile dell’Ufficio per la pastorale del lavoro della diocesi di Bergamo, lancia una proposta: “Prossimamente incontrerò i responsabili della Caritas di Bergamo e del vicariato e la mia idea è quella di promuovere insieme la donazione di piccole somme alle famiglie in situazioni di difficoltà”. Le somme potrebbero variare da qualche centinaio di euro, fino a mille circa; “si tratta di valutare le reali esigenze del territorio: piccole quote di denaro per far fronte alle spese più urgenti – spiega don Poli – considerata la grande sensibilità che ha mostrato la gente verso la raccolta a sostegno dei lavoratori”. Una raccolta promossa dai preti vicari di Nembro e Albino, che ha preso il via domenica 14 dicembre e che proseguirà anche il 21 dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carlino

    Perchè non iniziate voi versando i soldi che arrivano grazie all’8 x mille.