BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gaza, 300 morti e oltre 1000 feriti

Il Papa: "La patria terrena di Gesù non può continuare ad essere testimone di tanto spargimento di sangue"

Più informazioni su

E’ la voce del Papa a irrompere sulla scena di guerra a Gaza che diventa sempre più drammatica. All’Angelus in piazza San Pietro, papa Benedetto XVI ha chiesto il ripristino della tregua nella Striscia ed ha affermato: «La patria terrena di Gesù non può continuare ad essere testimone di tanto spargimento di sangue, che si ripete senza fine! Violenza inaudita. Serve un sussulto di umanità». Benedetto XVI, che dovrebbe recarsi in Terra Santa a maggio, ha poi aggiunto: «Sono profondamente addolorato per i morti, i feriti, i danni materiali, le sofferenze e le lacrime delle popolazioni vittime di questo tragico susseguirsi di attacchi e di rappresaglie. Imploro la fine di quella violenza che è da condannare in ogni sua manifestazione, e il ripristino della tregua nella striscia di Gaza».
L’offensiva aerea israeliana contro Hamas nella Striscia di Gaza ha fatto finora almeno 310 morti e 1.420 feriti. Il nuovo bilancio è stato diffuso dal capo dei servizi d’emergenza di Gaza. La maggior parte delle vittime è costituita da miliziani di Hamas, anche se molte di esse sono civili, fra cui bambini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.