BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamasca in fondo alla classifica

In fondo alla classifica. Rispetto alla scorso anno la situazione sicurezza ?? definita stazionaria, insomma, non un passo indietro, ma nemmeno uno avanti. Bergamo si tiene il non brillante 82esimo posto, relegata nei bassi fondi delle graduatorie riguardanti l'ordine pubblico. In buona compagnia, con Brescia un gradino pi?? in basso e Verona solo poche posizioni pi?? avanti.

Più informazioni su

In fondo alla classifica. Rispetto alla scorso anno la situazione sicurezza è definita stazionaria, insomma, non un passo indietro, ma nemmeno uno avanti. Bergamo si tiene il non brillante 82esimo posto, relegata nei bassi fondi delle graduatorie riguardanti l’ordine pubblico. In buona compagnia, con Brescia un gradino più in basso e Verona solo poche posizioni più avanti. 
Gioca un ruolo determinante la classifica che analizza l’andamento dei delitti dal 2003: Bergamo è la centotreesima con un indice pari a 159,50 a fronte del valore 100 attribuito a tutte le città nel 2003. In sostanza i reati sono aumentati quasi del 60%.
E anche nelle altre voci riguardanti la sicurezza la Bergamasca non brilla. In fondo alla classifica, novantesimi, per appartamenti svaligiati (385 ogni 100 mila abitanti). Non va meglio il dato delle rapine, 52 ogni 100 mila abitanti che vale un 79esimo posto nella graduatoria. Bergamo è 76esima per furti d’auto, 166 ogni sempre 100 mila abitanti. Nella seconda metà della classifica anche per microcriminalità con 151 borseggi o scippi ogni 100 mila abitanti. L’unico dato sopra la media è quello relativo ai giovani "fuorilegge". La provincia bergamasca si piazza infatti al 39esimo posto con 10 minori denunciati ogni mille abitanti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nick70

    e pensare che per i soliti sindaci non c’è problema emergenza….chissà dove vivono!!! sveglia le feste sono finite, si ritorna ai problemi di sempre, se non peggio!!! toglietevi le fette di salame dagli occhi!!!