• Abbonati
Allarme sicurezza

Bergamasca in fondo alla classifica

In fondo alla classifica. Rispetto alla scorso anno la situazione sicurezza ?? definita stazionaria, insomma, non un passo indietro, ma nemmeno uno avanti. Bergamo si tiene il non brillante 82esimo posto, relegata nei bassi fondi delle graduatorie riguardanti l'ordine pubblico. In buona compagnia, con Brescia un gradino pi?? in basso e Verona solo poche posizioni pi?? avanti.

In fondo alla classifica. Rispetto alla scorso anno la situazione sicurezza è definita stazionaria, insomma, non un passo indietro, ma nemmeno uno avanti. Bergamo si tiene il non brillante 82esimo posto, relegata nei bassi fondi delle graduatorie riguardanti l’ordine pubblico. In buona compagnia, con Brescia un gradino più in basso e Verona solo poche posizioni più avanti. 
Gioca un ruolo determinante la classifica che analizza l’andamento dei delitti dal 2003: Bergamo è la centotreesima con un indice pari a 159,50 a fronte del valore 100 attribuito a tutte le città nel 2003. In sostanza i reati sono aumentati quasi del 60%.
E anche nelle altre voci riguardanti la sicurezza la Bergamasca non brilla. In fondo alla classifica, novantesimi, per appartamenti svaligiati (385 ogni 100 mila abitanti). Non va meglio il dato delle rapine, 52 ogni 100 mila abitanti che vale un 79esimo posto nella graduatoria. Bergamo è 76esima per furti d’auto, 166 ogni sempre 100 mila abitanti. Nella seconda metà della classifica anche per microcriminalità con 151 borseggi o scippi ogni 100 mila abitanti. L’unico dato sopra la media è quello relativo ai giovani "fuorilegge". La provincia bergamasca si piazza infatti al 39esimo posto con 10 minori denunciati ogni mille abitanti.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI