BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Museo Caffi i laboratori non fanno festa

Fino a domenica 11 gennaio 2008, in occasione delle festività natalizie, il Museo Civico di Scienze Naturali “E. Caffi” e il C.R.E.A. di Bergamo (Centro Regionale Educazione Ambientale) in collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica organizzano una serie di attività di laboratorio per i più giovani presso la sede di piazza Cittadella, Bergamo Alta.

Più informazioni su

Fino a domenica 11 gennaio 2008, in occasione delle festività natalizie, il Museo Civico di Scienze Naturali “E. Caffi” e il C.R.E.A. di Bergamo (Centro Regionale Educazione Ambientale)  in collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica organizzano una serie di attività di laboratorio per i più giovani presso la sede di piazza Cittadella, Bergamo Alta.
Questo il programma:
MARTEDI’ 30 DICEMBRE 2008 – “Ecologia domestica” (seconda parte), ore 15/17. Attività didattica di laboratorio per bambini e ragazzi presso "Laboratorio di Zoologia" – La casa: Oasi di Biodiversità.
DOMENICA 4 GENNAIO 2009 – “Guarda che evoluzione!”, ore 15/17. Attività ludica di laboratorio per i più giovani presso "GeoLab" – Conoscere i tesori della terra: i fossili.
MARTEDI’ 6 GENNAIO 2009 – "Ecosisitema urbano", ore 15/17. Attività didattica di laboratorio per bambini e ragazzi presso "Laboratorio di Zoologia" – Volare nella città: fauna ornitica di Bergamo.
SABATO 10 GENNAIO 2009 – “Acqua Risorsa del Pianeta”, ore 15/17. Attività didattica di laboratorio per bambini e ragazzi presso "GeoLab" – Esperimenti … in un bicchiere d’acqua.
DOMENICA 11 GENNAIO 2009 – “Un micromondo nel compost",  ore 15/17. Attività didattica di laboratorio per bambini e ragazzi presso "Laboratorio di Zoologia" – Dal rifiuto all’humus: conosciamo i protagonisti di questa trasformazione. 
Per maggiori informazioni www.museoscienzebergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.