BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un villaggio di legno per le spese e il gioco

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20. sar?? aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20. sar?? aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20. Nel villaggio trovano spazio i mercatini di Natale, organizzati dall'Associazione "Noter de??? Bergh??m" aderente all'Anva Confesercenti. Le casette di legno ospitano artigiani che propongono prodotti alimentari tipici, idee regalo e prodotti di artigianato artistico.

Più informazioni su

Fino al 6 gennaio al piazzale degli Alpini in centro a Bergamo c’è il "Villaggio di Natale": è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Promosso dai venditori ambulanti di Anva Confesercenti, dall’Associazione "Noter de’ Berghèm", dall’associazione sportiva Kids’ Games, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di numerosi sponsor, l’iniziativa si propone di contribuire ad animare e qualificare l’area della stazione, su cui l’Amministrazione sta studiando progetti di recupero.
In piena attività l’iniziativa "Sciare a scuola" (alla sesta edizione): una collinetta in ferro con un manto di “neve artificiale” (neve sintetica Neveplast) permetterà a circa 1500 alunni delle classi III, IV e V delle scuole elementari di Bergamo, di cimentarsi su un vero e proprio campo scuola con maestri di sci professionisti, sempre efficacemente supportati da attrezzature moderne e sicure.
Durante la mattina, l’impianto sarà riservato solamente agli alunni delle scuole elementari iscritte all’iniziativa, mentre dal pomeriggio fino a sera, grandi e piccoli potranno divertirsi liberamente con entusiasmanti discese a bordo di gommoni, il cosiddetto snow tubing. 
Nel villaggio trovano spazio i mercatini di Natale, organizzati dall’Associazione "Noter de’ Berghèm" aderente all’Anva Confesercenti.
Le casette di legno ospitano artigiani che propongono prodotti alimentari tipici, idee regalo e prodotti di artigianato artistico.
Il Villaggio di Natale di Bergamo offre tutti i cittadini e turisti un calendario ricco di eventi dedicati alle famiglie: dall’arrivo di Santa Lucia a Babbo Natale, dai burattini alla musica dal vivo e, ogni fine settimana e giorno di festa, animazione con eventi originali.
Ecco il programma con gli eventi collaterali:
•Sciare a Scuola (fino al 19 dicembre)
•Snowtubing
•Mercatini di Natale
•Teatrino dei burattini (7-8 dicembre)
•Arrivo di Santa Lucia (13 dicembre)
•Zampognari (14 dicembre)
•Arrivo di Babbo Natale (20-21 dicembre)
•Messa della Vigilia (24 dicembre h.21.30)
•Castagne e vin brulé (28 dicembre e 6 gennaio)
•Trampolieri e Mangiafuoco (3-4 gennaio)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.