• Abbonati
Terremoto

Nuova scossa, la Bergamasca trema ancora

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita ieri sera, martedì 23 gennaio, alle 22.56 a Bergamo e in provincia. Gli edifici hanno tremato per alcuni secondi, così com'era già successo nel pomeriggio tra le 16.24 e le 16.25. La scossa di questa sera è stata meno violenta di quelle precedenti, anche se è stata avvertita fino ai piani bassi delle costruzioni.

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita ieri sera, martedì 23 dicembre, alle 22.56 a Bergamo e in provincia. Gli edifici hanno tremato per alcuni secondi, così com’era già successo nel pomeriggio tra le 16.24 e le 16.25. La scossa di questa sera è stata meno violenta di quelle precedenti, anche se è stata avvertita fino ai piani bassi delle costruzioni. Tante telefonate sono arrivate al comando provinciale dei vigili del fuoco. Si sta verificando che non ci siano danni a cose nè a persone.
La scossa, è stata registrata dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia poco prima delle 23 nella stessa zona tra le province di Parma e Reggio Emilia dove nel pomeriggio si era verificato un evento sismico di magnitudo 5.2. La magnitudo, secondo quanto reso noto dal Dipartimento della Protezione Civile, registrata dagli strumenti è di 4.7 sulla scala Richter. L’epicentro del terremoto è stato localizzato a 31 chilometri di profondità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI