BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ma l’Atalanta è tra le meno viste

In media i nerazzurri hanno portato allo stadio 12.382 tifosi a incontro: soltanto il Siena ha fatto peggio. La partita meno vista è stata quella con la Lazio, record con la Juve.

Più informazioni su

L’Atalanta è penultima nella classifica degli spettatori. In media, ogni incontro casalingo è stato visto da 12.382 tifosi: un dato che vale il 19° posto, peggio ha fatto soltanto il Siena con 10.296. Non è un bel segnale, considerato che la squadra di Del Neri ha già ospitato Milan e Juve. Ma il grande afflusso di pubblico registrato contro le due big non ha compensato il processo di desertificazione degli spalti manifestatosi nelle altre partite. La sfida meno vista è stata quella con l’Udinese: 10.218 spettatori. Record invece con la Juventus: 21.814 presenze.
Nella classifica degli spettatori comanda il Milan, con oltre 482 mila tifosi complessivi e una media di 60.266 presenti a San Siro. Sul secondo gradino del podio i cugini dell’Inter distaccati di poco meno di 8mila unità (52.466 media spettatori). Piazza d’onore per la Roma con 40.392 spettatori di media a partita e un dato complessivo che supera le 282mila unità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da robycomunqueneroblu

    Forse uno Stadio degno di questo nome favorirebbe una maggiore affluenza.