• Abbonati
Il bilancio

Del Neri: “Un 2008 da ricordare la gente allo stadio si diverte”

L'allenatore è soddisfatto del rendimento della squadra nell'anno solare: "E' stata un'ottima annata, i tifosi non sono mai restati delusi. Ma non dimentico il dramma di Ivan Ruggeri: ringrazio la famiglia che nonostante tutto ha la forza di andare avanti". Poi ricorda i momenti migliori: "La vittoria nel recupero con il Milan e il successo di Parma, che ci consentì di invertire il trend negativo".

L’amarezza per la sconfitta con la Juve, errori arbitrali annessi, non cancellano le soddisfazioni di un anno che per l’Atalanta è stato senza dubbio positivo. 
Gigi Del Neri si guarda indietro e vede un bilancio ampiamente in attivo: "E’ stato un ottimo 2008. La scorsa stagione era iniziata tra lo scetticismo, ma poi siamo riusciti a prendere le misure giuste, anche perché la società ha fatto tutto il possibile per metterci nelle condizioni di lavorare al meglio". 
"Quello che conta è che la gente si sta divertendo – spiega Del Neri – e quando vediamo che accade questo non possiamo che essere soddisfatti. I tifosi ormai vengono allo stadio sicuri di quello che gli possiamo dare. Direi che per noi è stato un anno molto lineare, senza scossoni. Speriamo che il prossimo futuro sia altrettanto roseo".
Del Neri ci tiene però a ricordare il dramma di Ivan Ruggeri. "La malattia del presidente è l’unica cosa negativa dell’anno che sta per chiudersi. Il mio pensiero e il mio grazie va alla famiglia, che nonostante tutto ha ancora la forza di andare avanti e di sostenerci".
I momenti belli del 2008 sono stati tanti. Del Neri ci pensa un attimo e poi ne sceglie due in particolare: "Mi viene in mente la viottoria in casa contro il Milan. Ma soprattutto il 3-2 di Parma: venivamo da un periodo negativo, in cui avevamo raccolto pochissimo. Era necessaria una svolta, che arrivò. Quel successo ci ha consentito di invertire il trend e ritrovare slancio. E’ stato un po’ come una molla".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI