BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tenaris frena gli investimenti in Argentina

Techint, la controllante di Tenaris, potrebbe rinviare alcuni investimenti gi?? in programma in Argentina proprio per la tempesta che si ?? abbattuta sui mercati finanziari. Secondo le dichiarazioni del presidente della societ?? Paolo Rocca al quotidiano la Nacion, "l'economia sta soffrendo una sorta di arresto cardiaco".

Più informazioni su

“La crisi finanziaria è molto profonda e durerà ancora a lungo. L’economia sta soffrendo una sorta di arresto cardiaco”. E’ quanto si legge sul quotidiano argentino La Nacion, dichiarazioni che arrivano dal presidente di Tenaris Paolo Rocca, che ha sottolineato come il difficile periodo di crisi abbia comportato un cambiamento profondo nelle aspettative. Il riferimento è alla frenata degli investimenti da parte della società specializzata nella produzione di tubi (è fra i primi gruppi nel mondo nel proprio settore) che fa capo alla famiglia Rocca: la controllante di Tenaris, Techint, infatti potrebbe rinviare alcuni investimenti già in programma in Argentina proprio per la tempesta che si è abbattuta sui mercati finanziari e che ha colpito anche l’economia. Una scelta fatta per tutelare la posizione finanziaria della società ed evitare rischi in una fase così delicata per tutti.  

  

Cassa integrazione alla Tenaris Dalmine

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.