BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La notizia corre sui giornali online e su Facebook

Tutti i siti di informazione locali parlano del terremoto. Ecco alcuni articoli.

Più informazioni su

Tutti i siti di informazione locali parlano del terremoto. Ecco alcuni articoli.

VareseNews
Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 16.24′.22” anche a Varese e dintorni, come confermato a Varesenews dal Centro Geofisico Prealpino.
Secondo le prime notizie l’epicentro sarebbe nella zona di Vetto, Canossa, Neviano degli Arduini, Traversetolo e Quattro Castella

OggiTreviso
La scossa è stata avvertita distintamente anche in Fiuli Venezia Giulia e in Veneto, e anche nel trevigiano. Nelle prossime ore potrebbero esserci nuove scosse di assestamento. Secondo il presidente dell’INGV, Enzo Boschi, è infatti altamente probabile che nelle prossime ore si verifichino altre scosse, ma di minore intensità.
 

RomagnaOggi
La scossa di terremoto, che si è verificata alle 16.25 tra Parma e Reggio Emilia, e che si è avvertita in gran parte dell’Emilia, del Veneto, della Lombardia e della Toscana, ha causato anche la momentanea interruzione della linea Bologna-Verona e Bologna-Milano.

La Nazione
Paura a Firenze e in quasi tutta la regione. Una scossa di terremoto è stata avvertita in diverse aree della Toscana

PiacenzaSera
Il terremoto si fa sentire anche a Piacenza. La prima scossa, più debole, di magnitudo 3,2, è stata avvertita alle 16 e 18. La seconda, più significativa, di magnitudo 5,3, è stata segnalata alle 16 e 34.

Estense.com
Una leggera scossa di terremoto, durata una decina di secondi, ha caratterizzato la metà pomeriggio (attorno alle 16.20) di Ferrara, la sua Provincia ed in generale tutto il Centro-Nord Italia.

RepubblicaParma
I cellulari in tilt, i telefoni che non vanno, le linee intasate. La notizia del terremoto a Parma (e in tutto il nord Italia), con le linee bloccate, rimbalza su Facebook: è il popolo del social network a scambiarsi le prime informazioni sul terremoto. In diverse zone della provincia di Parma infatti le zone sono isolate telefonicamente.

Riviera24.it
E’ stata avvertita, in forma lieve, in diverse localita’ della provincia di Imperia la scossa di terremoto di magnitudo 5,2 gradi Richter, con epicentro tra Parma e Reggio Emilia.

Sanremonews
Qualche avvertimento della scossa anche nel savonese, fino a Pietra Ligure mentre non si è sentita praticamente quasi per nulla in provincia di Imperia (quantificabile intorno al 3° grado della scala Mercalli). Qualche chiamata ai Vigili del Fuoco da chi abita a piani particolarmente alti e da chi era a riposo.

ParmaOk
Una forte scossa di terremoto con magnitudo 5,2 della scala Richter è stata registrata alle 16.26 tra Parma e Reggio Emilia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.