BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il treno da Grumello in ritardo: la coincidenza non aspetta

La denuncia di un viaggiatore: "Vi assicuro che arrivare nella stazione di cambio alle 7 e mezza del mattino con pochi minuti di ritardo ed accorgersi che il treno che avresti voluto prendere per pochissimi minuti (tre) non ti ha aspettato ?? oltremodo frustrante e fastidioso".

Più informazioni su

Buongiorno,
con la presente sono a denunciare i gravi disagi della linea BS-BG-MI.
Oggi 23/12/2008, il treno 4908 (in partenza da Grumello del Monte alle 7:04) sarebbe dovuto arrivare a Bergamo alle 07:25; tale treno come ormai da 10 giorni a questa parte (praticamente dall’introduzione del servizio con la modifica del nuovo orario) ha accumulato lungo il percorso circa 10 minuti di ritardo giungendo a Bergamo alle 07:35.
Tale treno mi avrebbe dovuto permettere di prendere il treno 10804 in partenza da Bergamo alle 07:32.
Purtroppo il treno 10804 è stato regolarmente fatto partire alle 07:32 lasciando letteralmente a piedi i pendolari provenienti da Brescia che hanno dovuto attendere il treno in partenza alle 08:02 da Bergamo.
Vi assicuro che arrivare nella stazione di cambio alle 7 e mezza del mattino con pochi minuti di ritardo ed accorgersi che il treno che avresti voluto prendere per pochissimi minuti non ti ha aspettato è oltremodo frustrante e fastidioso.
Questa mattina una trentina di pendolari hanno letteralmente preso d’assalto la direzione movimento di Bergamo; il personale di Trenitalia alla stazione di Bergamo in modo alquanto pilatesco si è letteralmente dissociato da quanto avvenuto giustificandolo come un ordine esplicito da parte della direzione compartimentale di Milano alla quale, a loro avviso, loro stessi hanno più volte ricordato che sarebbe stata buona prassi attendere i pendolari in arrivo da Brescia.
Stante quanto comunicatomi stamane, qualcuno a Milano ha deciso che era meglio far partire il 10804 esattamente alle 07:32 che non attendere 3 (TRE) minuti i pendolari in arrivo da Brescia.
Devo/posso desumere che tale trattamento sarà ciò che mi aspetta (e con me almeno altri 200 pendolari) molte mattine del 2009?
Vi ricordo che sino al 13 dicembre 2008 vi erano 8 convogli che collegavano direttamente la fascia EST della provincia di Bergamo con Milano, (a livello politico???) si è scelto di cancellare tale servizio obbligandoci a cambiare treno nella stazione di Bergamo.
Pur non accettando né comprendendo tale irrazionale scelta esigo almeno che la possibilità di tale cambio sia reale; esigo quantomeno rispetto per chi comunque diligentemente tutti i mesi paga il biglietto/abbonamento; non voglio più restare a piedi a Bergamo!
Ieri sera (22/12/2008) era successo il medesimo grave, gravissimo problema con il 2631 ed il 4935.
Sperando che, anche nel trasporto ferroviario regionale, il 2009 possa essere migliore di questo squallido fine d’anno, un saluto
Simone Tiraboschi – Comitato Pendolari Bergamaschi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Da Varese

    Sono entrato su questo sito per leggere del terremoto ma se vi lamentate per questo tipo di disagio da parte delle ferrovie allora proprio non sapete che fare. Leggere altri giornali per capire. Chi ha il pane non ha i denti…

  2. Scritto da Francesco

    Simone…prendo il tuo stesso treno…e da gennaio lo farò senza pagare il biglietto…