BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Saffioti riconquister?? Bergamo Abbiamo un vantaggio di 7 punti” video

Carlo Saffioti, neocandidato del Popolo della Libert?? per Palafrizzoni, ha gi?? un vantaggio abissale nei confronti del sindaco Roberto Bruni. Lo sostiene l'onorevole azzurro Gregorio Fontana che nel complimentarsi con la segreteria di Forza Italia per la scelta di Saffioti rivela che il centrodestra sarebbe largamente in vantaggio rispetto alla coalizione di centrosinistra nella corsa a Palafrizzoni.

Carlo Saffioti, neocandidato del Popolo della Libertà per Palafrizzoni, ha già un vantaggio abissale nei confronti del sindaco Roberto Bruni. Lo sostiene l’onorevole azzurro Gregorio Fontana che nel complimentarsi con la segreteria di Forza Italia per la scelta di Saffioti rivela che, secondo gli ultimi sondaggi, il centrodestra sarebbe largamente in vantaggio rispetto alla coalizione di centrosinistra nella corsa a Palafrizzoni. "Tutti i sondaggi fatti in queste settimane danno un vantaggio di 6 – 7 punti alla coalizione di Lega più Pdl rispetto alla sinistra – spiega Fontana -. La scelta dello sfidante del sindaco Bruni è quindi un passo fondamentale per non perdere terreno rispetto ai nostri avversari che sono già in campagna elettorale da molti mesi e sarebbe sbagliato concedere loro altro tempo per recuperare. La decisione del comitato comunale di oggi di indicare Carlo Saffioti come unico candidato di Forza Italia a sindaco di Bergamo per le prossime elezioni comunali è la scelta giusta su una persona stimata e di grande esperienza, che potrà guidare il centrodestra alla riconquista del Comune di Bergamo".

 

 

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pol.sco.

    Non ho mai votato Forza Italia, nè AN, nè Lega ma devo dire che sia Saffioti che Tentorio possono essere ottimi sindaci della città
    A maggior ragione senza dover dipendere dalle malsane bizze di Rifondazione Comunista , Comunisti Italiani ed Italia dei valori, la bieca zavorra ricattatrice di Bruni

  2. Scritto da Marcello

    ho avuto modo di conoscere bene Carlo Saffiotti-è un uomo onesto- intelligente-conosce la politica e sopratutto sa’ ascoltare la gente.
    Non sono un forzitaliota,pero’ penso che anziche’ una ex velina-calendarista o un parente-amico di …… sia meglio candidare a sindaco di bg-uno che sa’ cosa sia la Cosa Pubblica e come si fa’ ad
    amministrarla-in bocca al lupo Carlo !

  3. Scritto da Bergamasca

    FF…..il vostro ragionamento è lineare e lo condivido, è la conclusione che non mi trova d’accordo.Se lei mi dicesse, non voglio la cementificazione e dunque voto i verdi che così peseranno di più politicamente in questa città, potrei anche condividere, ma che mi si dica che FI è contro la cementificazione è una favola moderna.Sono pure d’accordo con lei che il centrosinistra spesso si prostra alle lobby palazzinare ma pesano talmente tanto che non contiamo molto noialtri oramai.

  4. Scritto da Operaia disoccupata

    Se vicino alla autostrada aprono un nuovo centro commerciale mando il CV che magari trovo lavoro come cassiera.Facendo i turni riuscirei anche a gestire i bambini.

  5. Scritto da lello da nese

    x F.F. (12) come dimostrano tutti i sondaggi, purtroppo saffiotti non raccoglie molti consensi, altri sì… e per vincere bisogna saper attirare consensi… saffiotti, poi, è laico, esponente di una minoranza di FI, non tutti sono d’accordo sulla sua nomination (la cosa è ampiamente risaputa…), altri alleati non sono entusiasti… insomma, il candidato ideale per far rivincere bruni

  6. Scritto da Simone

    Altra tattica forzista è quella di diffondere “sondaggi” che li danno in vantaggio, chiara tattica per veicolare i voti degli indecisi.
    Una strategia molto forte ed intelligente, di sicura presa su chi non conosce certi meccanismi di comunicazione politica e sociologia della comunicazione.
    Dalla politica nazionale ora la applicano anche a quella locale.

  7. Scritto da Eretico

    L’unico che a dx poteva battere Bruni era Tentorio. Con Saffioti è molto probabile un bis dell’avvocato socialista a PalaFrizzoni. Specie se riesce a tenersi stretto l’appoggio della Curia (cambio di vescovo in corso, però) e della CdO (rappresentata da Paparo).

  8. Scritto da aldo

    che siano 7 o nessuno non ce ne frega niente. siamo certi di vincere perchè la cttà ha bisogno di cambiare. dai saffiot!

  9. Scritto da un bg di centro dx

    a bernardo. intanto abbiamo iniziato la caccia al gatto. il sacco è pronto

  10. Scritto da lello da nese

    da info di prima mano, direttamente dalla cattedrale di viale papa giovanni, sembrerebbe che cdo e spezzoni di cl, piuttosto che votare saffiotti tornerebbero a sostenere bruni. nulla di personle con saffiotti (anche se condivido zero su sanità, lavoro, scuola, ecc.), ma con lui candidato a sindaco si perde sicuro.

  11. Scritto da Michele Forchini

    bisogno di cambiare? Prima di Bruni c’è stato Veneziani, che mi sembrava essere di Centro Destra.
    I 7 punti di vantaggio però devo ancora capire dove li abbia presi…probabilmente sono i risultati delle elezioni politiche del 2008..in tal caso sarebbe solo fuffa, in quanto si sa benissimo che i risultati delle amministrative spesso sono diversi (molto diversi)

  12. Scritto da anna voig

    Davvero bella battuta quella dei 7 punti di vantaggio!

  13. Scritto da F.F.

    Per Lello da Nese… le tue info di prima mano su quanto pensano di fare spezzoni di cdo e cl dimostrano che proprio Saffioti può essere la persona giusta per questa città…. una persona libera da condizionamenti sia di parte di alcune segreterie politiche sia soprattutto di certi poteri economico/politici che evidentemente vedono in Bruni e nella sua giunta una comoda sponda per fare ciò che più gli aggrada, che non sempre coincide con il bene di Bergamo. non crede?

  14. Scritto da Francesco

    Stia tranquilla la signora Bergamasca: l’apertura di una centrale nucleare sotto le mura è scongiurata dalla dissennata politica di cementificazione programmata da questa Giunta, cementificazione che sta coprendo ogni spazio libero della città, “sottomura” comprese. Quanto al programma del Centrodesta, abbia un attimo di pazienza: arriverà. Nel frattempo ci troviamo in presenza di un non programma certo (cementificazione selvaggia a parte): quello del Centrosinistra.

  15. Scritto da Bergamasca

    Caro Francesco, vorrei ricordarle che Forza Italia ha votato a favore delle delibere del comune per la riconversione dell’area dell’ospedale ed ex enel,finanziate dalla giunta regionale di centrodestra.Adesso che lei voglia far passare FI come nuovo partito ecologista mi fa sorridere.Sul fatto che il centrosinistra possa migliorare creando più aree verdi di quelle già create sono d’accordo con lei.Si può sempre migliorare.

  16. Scritto da Magut sensa ol laurà

    Pota zamò ghe mia de laurà perchè ghe la crisi dela cà e oter vu li mia metapost le aree schifuse che ghe in giro per beghem.Al fa bè ol sindec a daga de laurà a noter magut del berghem.Brao sindec..

    Fa anche metà a post ol erd che ghè me cusì che l-fa ol giardienier e al fadiga a troà ol laurà perchè con tota la set che l’è senza laur i se ingegna a fa ergotina in neger e nesù al ciama piò.

  17. Scritto da F.F.

    Bergamasca… guardi che riconversione di un’area già edificata non significa ulteriore cementificazione della città… quindi ex ospedale e ex enel non rientrano nella categoria di nuove aree da urbanizzare… cosa che invece accadrà in zona autostrada con l’arrivo non solo di nuovi nuclei abitativi ma anche di un nuovo centro commerciale… per quanto riguarda le centrali nucleari forse lei ignora che proprio per le caratteristiche del terrotorio orobico non si possono costruire

  18. Scritto da iva

    E proprio questo il pericolo: nonostante sappiano che l’Italia è un territorio sismico insistono sul nucleare. Come se a pochi km di distanza da Bergamo non ci fossero già degli ordigni poco tranquillizzanti. La prossima volta sarà meglio costruire sotto terra, nessuno vede e si possono realizzare 250 piani.

  19. Scritto da Bernardo Gui

    Bravo Fontana, sempre la dichiarazione sbagliata al momento sbagliato. Guarda però che è bene non dimenticare le parole del saggio Trapattoni: non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. E mi sembra che il Pdl bergamasco il gatto finora non l’abbia nemmeno visto…

  20. Scritto da Giannetto

    Buon vecchio psichiatra liberale, dove sei finito, in bocca a Berlusconi, Fini e la Lega, che tutto sono fuorchè liberali. In bocca al lupo.

  21. Scritto da alessandro

    Saffioti Sindaco!!!!! Comunisti a Casa!!!

  22. Scritto da Tuditanus

    Ma cos’è questo?
    Il festival degli jettatori?
    Squillone è definitivamente bruciato dopo la storiaccia Pigna.
    Fontana si è finora occupato di campus universitario, Zingonia ed estensione della prescrizione per i reati contabili.
    Nessuna meraviglia che Tentorio se ne stia zitto e fuori dalla mischia.

  23. Scritto da Bergamasca

    Scusate le domanda banale: ma questi 7 punti di vantaggio da cosa derivano? Da quale programma? No, così per capire cosa vorrebbero fare della città i paladini del popolo delle libertà (di chi?).Mi piacciono questi sondaggi lanciati per aria senza sapere niente di contenuti, tempistiche, risorse da investire e progetti futuri.Che bella politica…!
    Magari ci aprono una centrale nucleare sotto le mura, come ha detto di volere il premier l’altro giorno.Che pura de zet.