BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta made in Japan sconfitta dal Manchester

Facendo zapping tra i canali sportivi giovedì notte molti tifosi si sono imbattuti in una sfida da sogno: Atalanta-Manchester United. Almeno così pareva dagli striscioni e dai cori scanditi dai nerazzurri: Forza Atalanta! Vinci per noi! Forza Atalanta, Atalanta alè! Invece si trattava dei supporters del Gamba Osaka.

Più informazioni su

Facendo zapping tra i canali sportivi giovedì notte molti tifosi si sono imbattuti in una sfida da sogno: Atalanta-Manchester United. Almeno così pareva dagli striscioni e dai cori scanditi dai nerazzurri: Forza Atalanta! Vinci per noi! Forza Atalanta, Atalanta alè! Invece si trattava dei supporters del Gamba Osaka, squadra giapponese i cui tifosi, in perfetto stile Made in Japan, hanno letteralmente copiato cori e striscioni dai tifosi atalantini. I giapponesi, vincitori della coppa d’Asia se la sono vista contro il Manchester nel Mondiale per club. Non è andata benissimo alla fotocopia dei nerazzurri, che pur facendosi valere segnando tre gol, ha rimediato cinque scoppole dagli inglesi ed è uscita dalla competizione. Nella finalina contro i messicani del Pachuca i nerazzurri hanno avuto la meglio grazie alla rete di Yamazaki. Un terzo posto mondiale che si può considerare anche un po’ atalantino.
Ecco alcuni video reperibili su Youtube e già mostrati tempo fa da Atalantini.com, che aveva già parlato del Gamba Osaka tempo fa e che tiene sempre aggiornato il popolo nerazzurro sulle imprese dei cugini giapponesi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 1907 for ever

    Facciamo un gemellaggio con questi pazzi kamikaze. Sono troppo forti! Avete visto che c’era anche il Bocia col megafono?

  2. Scritto da seguace_della_dea

    ahahaha. sono veramente fusi questi! l’ultimo video è spettacolare… curva nord bergamo imitata in giappone!!

  3. Scritto da formica

    Facciamo così, loro copiano la nostra maglia e i cori e noi copiamo il loro stadio, no?